Mini Countryman John Cooper Works 2021: il restyling del crossover sportivo [FOTO e VIDEO]

Look affinato, motore 2.0 turbo da 306 CV confermato

Nonostante sia passato soltanto poco più di un anno dal suo lancio, la Mini Countryman John Cooper Works si aggiorna.

La Casa britannica ha infatti rilasciato immagini e caratteristiche del restyling della versione sportiva del crossover che in questo modo si allinea stilisticamente al resto della gamma Mini Countryman recentemente rinnovata. In attesa di conoscere i prezzi, la nuova Mini Countryman JCW avvierà le consegne a partire dal mese di novembre.

Leggero lifting estetico

Il look della nuova Mini Countryman JCW si aggiorna in maniera leggera per enfatizzarne ulteriormente la sportività. Sul frontale della vettura si nota la griglia rivista, i paraurti ridisegnati con prese d’aria più grandi e dei nuovi gruppi ottici anteriori con fari a LED di serie o Matrix LED a richiesta. Sul posteriore spiccano i doppi terminali di scarico rotondi. La gamma delle tinte disponibili per la carrozzeria si arricchisce dei nuovi colori White Silver e Sage Green. Estetica che può essere personalizzata anche con la nuova opzione Piano Black che colora di nero le finiture esterne rispetto a quelle cromate di serie.

Upgrade tecnologico per gli interni

Gli interni della nuova Countryman John Cooper Works mantengono l’impostazione dinamica e stilosa incrementando le dotazioni tecnologiche, come la SIM integrata per la connettività e l’aggiornamento del sistema d’infotainemnt con schermo da 8,8 pollici. Tra gli optional è invece disponibile anche il nuovo display digitale della strumentazione.

C’è sempre il 2.0 turbo da 306 CV

Non cambia nulla sotto il cofano, con la nuova Mini Countryman JCW che conferma il motore benzina turbo da 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. In abbinamento al propulsore è proposto solo il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale ALL4. Il crossover sportivo britannico scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Di serie la vettura monta i cerchi da 18 pollici e l’impianto frenante con pinze anteriore Chili Red a quattro pistoncini. Tra gli optional è disponibile l’assetto a controllo elettronico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)