MINI John Cooper Works, 231 CV di carisma esclusivo [FOTO UFFICIALI]

Monta un quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo

Secondo la casa automobilistica britannica la nuova MINI John Cooper Works offrirà un "divertimento di guida estremo e un carisma esclusivo".

MINI John Cooper Works – MINI ha ufficialmente presentato la nuova MINI John Cooper Works.

La società britannica ha detto che la nuova vettura unisce “il sentimento autentico per la corsa con le caratteristiche premium dell’ultima generazione MINI”. Una vettura, sempre secondo la casa automobilistica, che offre un “divertimento di guida estremo e un carisma esclusivo”. In anteprima la MINI John Cooper Works debutterà al NAIAS 2015.

Il frontale della nuova MINI John Cooper Works presenta ampie prese d’aria che prendono il posto dei fendinebbia presenti su una tradizionale Mini, mentre il posteriore prevede un vistoso diffusore e gli immancabili terminali di scarico centrali, oltre ad uno spoiler piuttosto elaborato. Altri dettagli estetici significativi sono i passaruota più scolpiti, una diversa griglia del radiatore e i classici loghi John Cooper Works posizionati sia davanti che sul portellone posteriore.

La  MINI John Cooper Works è alimentata dal motore più potente mai montato su un modello di produzione di MINI e si tratta di un quattro cilindri da 2.0 litri TwinPower Turbo capace di erogare 231 CV (170 kW) e 320 Nm, disponibile in modo costante tra i 1.250 e i 4.800 giri. Rispetto al modello precedente la potenza del motore è aumentata del 10 per cento, mentre la coppia di picco è salita del 23 per cento. Il motore è abbinato ad un cambio a 6 marce manuale o ad uno automatico a 6 marce. La nuova MINI John Cooper Works passa da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi con il cambio manuale e 6,1 secondi con l’automatico. Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono state ridotte dalla nuova MINI John Cooper Works fino a 5,7 l/100 km, mentre il consumo medio è pari a 133 g/km nel ciclo di omologazione europeo.

La società ha portato, inoltre, notevoli miglioramenti alla tecnologia delle sospensioni e la vettura è dotata di un impianto frenante di nuova concezione Brembo sport, di ruote in lega leggera da 17 pollici Race Spoke, di un servosterzo elettromeccanico con Servotronic, di un controllo dinamico della stabilità (DSC), che include il Dynamic Traction Control (DTC), l’Electronic Differential Lock Control (EDLC) e il Performance Control, mentre il Damper Dynamic Control è disponibile soltanto come optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)