MINI John Cooper Works Cabrio 2016: caratteristiche e foto ufficiali della open-air più cattiva della gamma

Spinta da 231 CV, con tettuccio elettrico azionabile in 18 secondi

MINI John Cooper Works Cabrio - MINI presenta la nuova John Cooper Works Cabrio che adotta la nuova capote in tessuto con azionamento elettrico che si apre e chiude in 18 secondi, anche fino a 30 km/h. Cresciuta nelle dimensioni, la nuova MINI JCW Cabrio sotto il cofano accoglie il grintoso motore quattro cilindri 2.0 litri da 231 CV e 320 Nm di coppia massima.

A guardarla viene quasi nostalgia d’estate e di giornate assolate da godersi guidando col vento tra i capelli. Stiamo parlando della nuova MINI John Cooper Works Cabrio, la rinnovata variante “scoperta” della versione più sportiva e performante dell’intera famiglia dell’iconica e stilosa compatta britannica. Con una serie di aggiornamenti estetici e tecnici, la nuova MINI JCW Cabrio si presenta con il look distintivo classico delle “John Coooper Works” unito ad una serie di interessanti novità in termini di contenuto.

La MINI JCW Cabrio MY 2016 è dotata di una nuova capote in tessuto con meccanismo di azionamento elettrico che consente di aprire e chiudere il tettuccio in 18 secondi, con la possibilità di attivare il meccanismo anche in movimento fino ad una velocità massima di 30 km/h. La nuova John Cooper Works Cabrio si è fatta più grande nelle dimensioni con la lunghezza che adesso misura 3.874 millimetri, consentendo un aumento dello spazio interno come testimonia la crescita del passo che misura 2.495 mm. Maggiorato anche lo spazio del bagagliaio che ora è in grado di offrire 215 litri di capienza con la capote chiusa.

Per quanto riguarda il look degli esterni, la nuova MINI JCW Cabrio è caratterizzata dalle generose prese d’aria, i gruppi ottici a LED con indicatori di direzione bianchi e i badge con i loghi JCW su griglia anteriore e portellone del bagagliaio. Aprendo le porte della vettura ci troviamo di fronte a un abitacolo avvolgente con i sedili sportivi rossi e neri rivestiti in pelle Dinamica e tessuto carbon black, mentre nella dotazione di bordo c’è anche la radio MINI Boost con ingressi USB e AUX-in.

Ad offrire una guida open-air dinamica e sportiva ci pensare il motore più potente della gamma MINI: il quattro cilindri benzina 2.0 litri da 231 CV e 320 Nm di coppia massima. Rispetto al precedente modello, la JCW Cabrio dispone dunque di 20 CV in più nel motore, che lavora insieme al cambio manuale a 6 marce, disponibile di serie, oppure con il cambio sportivo Stiptronic a 6 velocità, disponibile tra gli optional. Il consumo medio dichiarato da MINI è di 6,5 litri ogni 100 chilometri (5,9 l/100 km con cambio automatico), mentre la velocità massima raggiungibile è di 242 km/h (240 km/h con cambio automatico).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)