MINI, la gamma verrà ridotta a cinque modelli

Fuori le Paceman, Coupé e Roadster

MINI - "Pochi ma buoni": questa sembra essere la nuova filosofia del marchio inglese che escluderà dalla sua gamma numerosi modelli per lasciare spazio ai best-seller
MINI, la gamma verrà ridotta a cinque modelli

Il membro del consiglio di amministrazione di BMW, Peter Schwarzenbauer, ha svelato che MINI ridurrà la sua gamma. Nella famiglia delle “piccole” vetture d’oltremanica dovrebbero rimanere solamente cinque modelli “supereroi”, ovvero quei modelli che sopraviveranno a questa riduzione dei membri MINI e che avranno il compito di mantenere in vita il marchio.

Parlando durante una conferenza tenutasi in Germania, il responsabile di BMW ha fatto sapere che ognuno di questi modelli che rimarrà in gamma avrà una sua personalità propria e capacità uniche nel suo genere. Schwarzenbauer ha preferito non entrare troppo nei dettagli per il momento, ma questi modelli in questione dovrebbero essere la Cooper tre porte, la Cooper cinque porte, la Cooper cabrio, la Countryman e la Clubman.

Anche questa volta, il tedesco non ha voluto entrare nel merito della questione, ma il Product Planning Manager di MINI USA, Patrick McKenna, ha affermato di recente che i modelli Coupé e Roadster verranno accantonati nel corso del prossimo anno. Secondo le voci di corridoio precedenti infatti si era anche parlato di un accantonamento della Paceman, mentre la Countryman dovrebbe subire un restyling e restare quindi in vita ancora per un po’ di tempo.

Ma durante l’evento tedesco, Schwarzenbauer non ha parlato solo di riduzione della gamma. Nel suo discorso, il dirigente ha anche confermato che un veicolo elettrico dovrebbe arrivare “presto.” Ci rimane da sapere ora quale sarà il modello su cui si baserà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)