MINI MY 2017: la nuova generazione di cockpit [FOTO]

Sulle MY 2017 colore vivace per una "guida notturna" ancora più brillante

Il cockpit è stato rivisto in tecnologia e funzionalità: il bianco e l'arancione daranno ancora più luminosità all'on-board. Sulle MY 2017 presente anche il toggle button per selezionare la modalità di guida. Come optional con il Tech Pack anche Apple CarPlay.

Nuovi cockpit in casa MINI. A partire dai model year 2017 infatti tutte le vetture saranno equipaggiate con una strumentazione di bordo e una plancia riviste in estetica e tecnologia.

I cambiamenti principali riguardano la vivacità dei colori, che ne implementa la chiarezza, e una nuova grafica, l’effetto cromo è ancora più esaltato durante la guida notturna dove i colori dominanti sul cockpit saranno il bianco e l’arancione.

Lo schema cromatico si ripresenterà anche sull’head-up display che si attiverà automaticamente al calare del sole e potrà essere settato con la chiave in dotazione che controlla anche la seduta e gli specchietti laterali, tutto elettricamente.

A queste varianti le MINI MY 2017 aggiungeranno anche un nuovo indicatore dei livelli di carburante e, chicca da non sottovalutare, tramite un pulsante si potrà attivare la modalità di guida desiderata. Posizione? Più che comoda visto che si troverà accanto ai comandi per l’impianto di AC.

L’esperienza di guida sulle MY 2017 sarà implementata grazie al sistema di rilevamento pericoli (sia sulla 3 che sulla 5 porte e sulla cabrio). Quest’ultimo verrà gestito direttamente dal sistema di navigazione MINI o il MINI Navigation XL che aiuterà il guidatore nel caso in cui venisse rilevata una perdita di concentrazione o un calo di lucidità durante la guida tramite un segnale che apparirà sullo schermo centrale.

Le versioni Clubman e Countryman saranno integrate con Apple CarPlay controllabile tramite smartphone, ma non saranno di serie, per aggiudicarseli bisognerà acquistare il Media Pack XL o il Tech Pack.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)