MINI Paceman, il nome rimarrà questo per la versione coupé di Countryman

Sarà esposta al Salone di Parigi 2012

La nuova versione coupé di MINI Countryman, dotata di carrozzeria a tre porte più muscolosa ed energica, sarà assemblata sulla stessa meccanica del SUV già esistente nella gamma del costruttore
MINI Paceman, il nome rimarrà questo per la versione coupé di Countryman

A confermarlo è Kay Segler, ex manager della divisione sportiva Motorsport ed ora a capo del marchio britannico (bocca più precisa ed affidabile di lui non c’è, in casa MINI): la nuova versione coupé di MINI Countryman, annunciata alcuni mesi fa dalla concept car MINI Paceman e quasi pronta per il debutto che avverrà in occasione del Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi, non si chiamerà MINI Countryman Coupé, come anticipato da alcune indiscrezioni nel corso delle passate settimane. Rimarrà battezzata, precisamente, MINI Paceman, come il prototipo che l’ha anticipata.

MINI Paceman sarà il primo SUV compatto Premium con tre portiere: il coraggio del marchio britannico non si smentisce ed è pronto ad inaugurare un nuovo segmento di mercato, con una vettura che mescola insieme le caratteristiche di un crossover con quelle di un’utilitaria di dimensioni ristrette con quelle, infine, di una coupé. La livrea bombata di MINI Countryman verrà resa più disinibita mediante un tetto ed un lunotto posteriore inclinati, una superficie vetrata laterale più stretta e schiacciata, una linea di cintura più sollevata e muscolosa. La meccanica rimane quella di MINI Countryman e questo significa che Paceman sarà dotata di motori sovralimentati benzina e diesel e di trazione anteriore o integrale.

La nuova MINI Paceman sarà in vendita a cavallo tra la fine dell’anno corrente e l’inizio dell’anno successivo, a prezzi che ancora non possiamo indicare (in mancanza di informazioni ufficiali).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)