MINI Paceman, prime foto ufficiali del SUV Premium a tre porte

Leggerissimi i camuffamenti

La nuova MINI Paceman è la prima Sport Activity Coupé del segmento dei veicoli compatti Premium: una scommessa che il brand britannico fa con sé stesso e con il mercato e che vedremo dal vivo al Salone di Parigi 2012

Per anticipare il debutto della vettura e per innescare la nostra curiosità, MINI ha diffuso alcune ore fa le prime immagini ufficiali di Paceman, il SUV Premium a tre porte nuova scommessa dell’azienda, fratello di MINI Countryman. Le fotografie ritraggono la Sports Activity Coupé con lievissimi camuffamenti sul corpo e ci permettono di trovarne somiglianze e differenze con Countryman, sulla cui base è stato sviluppato. La presentazione ufficiale? Avverrà tra poche settimane al Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi.

La nuova MINI Paceman è frutto di un’accentuata stravaganza e di una fantasia abbondante: il brand vuol scommettere sul segmento delle vetture compatte Premium, inventandosi un prodotto che mescola le caratteristiche di un SUV di dimensioni ridotte con quelle di una coupé. La nuova Paceman – anticipata al Salone di Detroit 2011 da una concept car omonima, da cui il veicolo definitivo differisce molto poco – non è solo e semplicemente, però, la versione con tre portiere di MINI Countryman: i tecnici dell’azienda del Gruppo BMW hanno rivisto l’andamento del tetto, la forma della superficie vetrata laterale, la linea del portellone posteriore, la parete laterale, dando vita a qualcosa che non trova rivali all’interno del mercato e che inaugura un nuovo segmento. Inoltre, gli uomini di MINI hanno donato a Paceman alcuni guizzi di originalità qui e là, accentuandone muscoli e vivacità.

MINI Paceman nasce – come dicevamo – sulla base di MINI Countryman e con quest’ultima condivide il pianale, le motorizzazioni, le trasmissioni, le scelte di trazione. Per il momento, però, non vogliamo dare informazioni più precise, perché mancano indicazioni ufficiali.

La nuova MINI Paceman sarà in vendita a partire dalle prime settimane del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)