Mini Spike: presentata la mascotte della nuova gamma del brand [FOTO]

La prima apparizione avverrà durante il Salone di Shanghai 2023

Mini ha presentato nelle scorse ore una nuova versione di Spike, che viene portato in vita nel mondo digitale. Ispirato dall’aspetto di un bulldog inglese, guida attraverso il concetto operativo della futura famiglia di modelli del brand britannico.

Nel suo ruolo di Mini Intelligent Personal Assistant, fornisce varie forme di supporto. Spike farà la sua prima apparizione importante nel corso del Salone di Shanghai (18-27 aprile). L’amico a quattro zampe digitale diventerà un art toy che accoglierà i visitatori dello stand Mini attraverso una scultura di grande formato.

Mini Spike

Compare sul cruscotto e sul display OLED posto al centro

In aggiunta, Spike apparirà come protagonista attivo nell’abitacolo della nuova Mini Aceman Concept. La nuova modalità dedicata è il palcoscenico perfetto per il compagno digitale, che si presenta per la prima volta al pubblico sul display centrale OLED circolare e sul cruscotto.

Il marchio del Gruppo BMW consentirà approfondimenti completi sul mondo digitale della nuova famiglia di modelli e sulle diverse funzioni nel corso del 2023. Spike ha accompagnato la storia di successo dell’azienda britannica sin dal debutto della moderna Mini nel 2001. Il bulldog, con la sua statura compatta e potente, l’eredità britannica e la natura simpatica, era considerato il perfetto equivalente animale di Mini anche all’epoca.

Mini Spike

Oliver Heilmer, responsabile del design di Mini, ha detto: “Mini sarà sempre sinonimo di emozioni ed esperienze straordinarie. Ecco perché ora stiamo portando Spike nel futuro come personaggio digitale. E non è solo un esperimento di design: sta diventando un compagno caratteristico per l’esperienza dell’utente”.

Il Mini Design Team ha sviluppato Spike partendo da un bozzetto e trasformato in un compagno versatile che attira l’attenzione. È già stato messo in scena come art toy come parte della prima mondiale della Mini Aceman Concept.

Il lancio della nuova gamma Mini rafforza il legame del veicolo con lo stile di vita individuale dei conducenti. Questa connessione tra persona e vettura è rinvigorita da un personaggio digitale che Spike incarna a modo suo.

Mini Spike

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)