Mini svela il nuovo logo John Cooper Works [FOTO]
La vettura nera si è posizionata 13ª su 23 partecipanti nel finale di stagione
Durante l’emozionante finale di stagione del Rundstrecken-Challenge Nurburgring 2023, uno degli eventi motoristici di punta della Germania, Bulldog Racing ha colto l’occasione per presentare il nuovo logo John Cooper Works.
Questo logo dinamico è una perfetta rappresentazione delle prestazioni offerte dalla Mini John Cooper Works Edition, come evidenziato dalla competizione, nonostante le condizioni meteorologiche avverse.
La John Cooper Works, con la sua storia e il suo spirito sportivo, è un pilastro fondamentale del marchio britannico e il nuovo logo è un tributo a questo legame indissolubile. A partire da settembre, il logo JCW sarà sostituito dal nuovo design su tutti i veicoli della gamma Mini.
Stefanie Wurst, direttrice di Mini, ha detto: “Il nuovo logo John Cooper Works incarna il nostro entusiasmo e la nostra passione per il motorsport, che sono elementi imprescindibili del DNA di Mini. Siamo orgogliosi di continuare a percorrere questa strada all’insegna dell’innovazione e della creatività”.
Le ultime performance della Mini John Cooper Works Edition
Parlando di performance, la Mini John Cooper Works Edition, con cambio manuale a 6 marce e il numero di gara 616, ha dimostrato tutto il suo valore durante la competizione, conquistando il 53° posto su 158 vetture al termine dei 13 giri.
Nella categoria delle vetture di serie con cilindrata compresa tra 1600 e 2000cc e con turbocompressore, la John Cooper Works Edition nera si è piazzata 13ª su 23 partecipanti. Al volante della Mini John Cooper Works Edition si sono alternati Sebastian Sauerbrei e Friedhelm Thelen, entrambi piloti tedeschi.
Quest’anno, Sauerbrei ha ottenuto il suo miglior piazzamento personale in una gara di 24 ore proprio con questa vettura mentre Thelen – capo squadra di Bulldog Racing – vanta una lunga esperienza sul circuito del Nurburgring.
Seguici qui