MINI, un trio di nuovi concept per godersi al massimo l’estate
Clubvan Camper, Cowley e Countryman ALL4 Camp
L’estate sta entrando nel vivo e Mini ha deciso di svelare tre nuove edizioni speciali dei suoi mezzi, appositamente pensate per la vita in spiaggia e la vacanza. Peccato, però, che al momento si tratti solamente di tre prototipi, che non è detto possano fare il loro debutto sul mercato (sicuramente non questa estate, ad ogni modo). Si tratta della Mini Clubvan Camper, della Mini Cowley e della Mini Countryman ALL4 Camp.
Il Clubvan Camper è descritto dalla stessa casa inglese come “il più piccolo camper di lusso del mondo”. Al suo interno è possibile trovare un posto letto singolo, che si integra perfettamente con una cucinetta estendibile, un piccolo frigorifero e un piccolo scompartimento per il gas. Oltre a questo troviamo anche un tetto di vetro apribile, il sistema di navigazione GPS di serie e persino la predisposizione per una piccola doccia portatile con un serbatoio d’acqua installato sotto al pavimento del mezzo. Ovviamente si tratta di un mezzo pensato per una vacanza in solitaria, a metà tra l’avventura singola e il viaggio in pieno comfort.
La Mini Crowley, invece, è già più capiente. Qui troviamo posti letto per due persone e anche la cucina diventa decisamente più capiente, essendo dotata di due fuochi. Come nei camper più grandi, anche qua troviamo una pompa con serbatoio d’acqua e un sistema di scarico. La batteria per la zona living è collegata ad un sistema a energia solare che fornisce alimentazione a 230 volt per connettere televisori, lettori DVD, frigorifero e sistema audio. Questo modello è fornito con una piccola caravan con design a goccia, dotata di finestre a scorrimento e pesante meno di 300 kg.
Chiudiamo con la Mini Countryman ALL4 Camp, una concept car dotata di una tenda sul tetto abbastanza grande da contenere due persone per la notte e, al tempo stesso, parcheggiare anche in luoghi con tetto basso quando necessario. Un sistema che già abbiamo avuto modo di vedere in passato su altri modelli di camper puri. Il modello si caratterizza soprattutto per la verniciatura metallizzata Absolute Black ed è omologata per il trasporto di biciclette.
Seguici qui