Mitsubishi ASX: la nuova generazione del SUV arriverà in Europa nel 2023

Proporrà motorizzazioni ibride e ibride plug-in

Mitsubishi ASX: la nuova generazione del SUV arriverà in Europa nel 2023

Mitsubishi annuncia l’arrivo in Europa della prossima generazione di ASX con lancio commerciale fissato per la primavera del 2023. La nuova Mitsubishi ASX rappresenterà un’importante evoluzione del modello andando a sostituire l’attuale versione, uno dei primi SUV compatti del mercato, nonché uno dei modelli di maggior successo della Casa giapponese negli ultimi anni, con quasi 380.000 unità vendute dal lancio avvenuto nel 2010.

Avrà motore ibrido e ibrido plug-in

La nuova Mitsubishi ASX proporrà tecnologie avanzate e un’ampia gamma di propulsori, tra cui un ibrido puro e un ibrido plug-in. Quest’ultima motorizzazione andrà ad aggiungersi agli altri modelli ibridi ricaricabili di Mitsubishi che, con l’Outlander PHEV, è stato il primo costruttore a lanciare un SUV ibrido plug-in in Europa, vendendone oltre 200.000 esemplari dal 2013, successo al quale ha contribuito anche la Eclipse Cross PHEV lanciata nel 2021.

Su piattaforma CMF-B, sarà costruito in Spagna

La nuova generazione del SUV ASX sarà sviluppata sulla piattaforma dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi CMF-B e prodotta nello stabilimento Renault di Valladollid in Spagna.

Frank Krol, presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe, ha commentato: “Mitsubishi Motors ha una ricca tradizione nel segmento dei SUV ed è stata la prima Casa automobilistica ad offrire un SUV ibrido plug-in, l’Outlander PHEV, e ora l’Eclipse Cross PHEV. Ora, con la nuova ASX, siamo pronti a costruire un nuovo capitolo della storia del nostro brand. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti attuali e futuri questo nuovo, competitivo modello che andrà ad arricchire la nostra gamma di automobili”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)