Mitsubishi ASX: prima foto spia del nuovo modello

La nuova generazione sarà presentata nel 2018

Mitsubishi spinge sull'acceleratore e inizia i test drive della nuova generazione del suo Suv compatto che sarà presentato nel 2018. Probabilmente annovererà in gamma anche una variante ibrida.
Mitsubishi ASX: prima foto spia del nuovo modello

Mitsubishi ASX – La nuova generazione del compatto Suv della casa di Tokyo è quasi pronto! A testimoniarlo una foto spia (photo credit: Carscoops.com) che vi rimettiamo subito sotto al titolo e che è stata scattata da un appassionato di motori giapponese che, vedendosi sorpassare da un non ben identificato Suv, non ha esitato a fotografarlo. La vettura in oggetto è la seconda generazione della Mitsubishi ASX, il Suv di compatte dimensioni che ha debuttato sul mercato nel 2010 ed è stato ristilizzato nel 2013.

Poco più di un mese fa vi avevamo mostrato le immagini del MY 2017 della ASX che si apprestava a migliorarsi sempre di più per venire incontro alle rinnovate esigenze dei clienti sempre più attenti all’estetica e ai sistemi di infotainment che al giorno d’oggi rappresentano uno dei maggiori terreni di sfida tra le vetture. Per questo motivo Mitsubishi aveva affinato la nuova identità di marca con l’ausilio di inediti tratti stilistici denominati Dynamic Shield e con l’introduzione del nuovo SDA, acronimo di Smartphone Link Display Audio, per una migliore esperienza di connessione dello Smartphone al sistema di infotainment integrato nel cruscotto della vettura.

Tuttavia l’immagine di cui sopra testimonia la volontà di Mitsubishi di dar vita ad un prodotto totalmente nuovo per cavalcare completamente l’onda del successo che stanno avendo i Suv compatti in questo periodo. Sebbene non possiamo ancora pronunciarci sul design che avrà la futura ASX dato lo scatto leggermente sfocato ed ancora ricco di leggere camuffature, si può tuttavia notare il classico taglio della fiancata che riprende lo stile della vettura attuale. Il posteriore invece sembra avere una linea completamente inedita rispetto a quanto visto fino ad ora e caratterizzata da linee più sportive ed un lunotto maggiormente inclinato.

Stando alle ultime indiscrezioni, la nuova generazione della Mitsubishi ASX potrebbe portare al debutto anche una versione ibrida, ma al momento è impossibile conoscerne le caratteristiche. Con ogni probabilità dovremo attendere circa un anno per saperne di piu, difatti il nuovo Suv compatto potrebbe essere svelato entro la fine dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)