Mitsubishi CA-MiEV, il concept elettrico giapponese fa il suo esordio a Ginevra

Autonomia di 300 km

Al Salone di Ginevra ci sarà la Mitsubishi CA-MiEV, il nuovo concept elettrico che anticipa il nuovo corso delle vetture alimentate elettricamente. Simile ad una Toyota Prius più compatta dal punto di vista estetico, la concept car giapponese è dotata di tecnologie avanzate come il sistema di ricarica wireless e il recupero dell'energia in frenata.

La Mitsubishi CA-MiEV è la nuova concept car 100% elettrica che debutterà al Salone di Ginevra. Il modello può dirci molto sulla strada che seguirà la prossima generazione delle vettura elettriche di casa Mitsubishi. A prima vista la CA-MiEV mostra una spiccata somiglianza con un’altra nipponica, la Toyota Prius, con dimensioni ridotte e con l’aggiunta di interessanti dettagli stilistici.

Secondo quanto riferisce la Casa automobilistica giapponese, la compatta a cinque porte hatchback riprende molte delle tecnologie che vedremo sulla veicoli elettrici di prossima generazione ancora in fase di sviluppo, comprese le batterie ad elevata potenza e ed i sistemi ad alta efficienza come motore elettrico, inverter, recupero dell’energia in frenata e sistema di ricarica tramite wireless.

Tutti questi nuovi sistemi costituiranno il cuore della CA-MiEV che potrà vantare anche una struttura particolarmente leggera ed aerodinamica. La vettura, secondo Mitusibishi, è in grado di garantire un’autonomia di 300 km.  Tra le altre tecnologie già presenti sul concept c’è il wireless per la ricarica delle batterie e numerose funzioni che integrano lo smartphone con la vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)