Mitsubishi Colt 2024: la nuova generazione potrebbe essere così

Potrebbe condividere diverse caratteristiche con la Renault Clio E-Tech

Mitsubishi Colt 2024: la nuova generazione potrebbe essere così

Mitsubishi ha recentemente confermato che lancerà presto una nuova vettura che riporterà in vita la Mitsubishi Colt. L’ultima volta che abbiamo sentito parlare della Colt è stato nel 2013 con l’ultimo anno di produzione della Z30. Parliamo di un periodo in cui ancora non esisteva l’alleanza con Renault e Nissan.

Questo vuol dire che la nuova generazione della Colt potrebbe utilizzare una piattaforma già ben conosciuta: la CMF-B. Parliamo di un pianale usato già su molti veicoli dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, come la Renault Clio, il Nissan Juke e il Capture di seconda generazione.

Potrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in

In base a quanto riportato dalle ultime descrizioni, la nuova Mitsubishi Colt dovrebbe essere svelata ufficialmente nel corso del 2023, quindi arriverebbe sul mercato come model year 2024. Sotto il cofano ci aspettiamo un gruppo propulsore ibrido plug-in preso in prestito dalla Clio E-Tech.

Ciò significa un motore benzina a quattro cilindri da 1.6 litri abbinato a un propulsore elettrico e a un secondo motore che funge da generatore di avviamento. La nuova Colt sarà assemblata in Turchia e Slovenia.

In attesa delle prime foto spia, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un paio di render in cui anticipa come potrebbe essere l’aspetto finale della vettura prendendo come base di partenza proprio l’ultima Renault Clio e il teaser ufficiale pubblicato da Mitsubishi ad inizio mese.

Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla Mitsubishi Colt 2024.

Mitsubishi Colt 2024 render Kolesa

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)