Mitsubishi Delica Mini: debutta la nuova kei car avventurosa [FOTO e VIDEO]

Sotto il cofano dispone di un piccolo tre cilindri con potenza massima di 64 CV

Mitsubishi ha presentato nelle scorse ore la nuova Mitsubishi Delica Mini, che sarà disponibile all’acquisto in Giappone a partire dal prossimo mese. Si tratta di una kei car dall’aspetto avventuroso, che è stata svelata in anteprima a novembre 2022 e poi a gennaio in occasione del Salone di Tokyo 2023.

Nelle scorse ore, il brand giapponese ha pubblicato le specifiche tecniche complete della nuova Delica Mini. Nonostante condivida lo stesso nome, il nuovo modello non ha praticamente nulla in comune con la più grande Delica D:5. In realtà, si propone sul mercato nipponico come successore della Ek X Space.

Mitsubishi Delica Mini

Il design

Il design esterno è costituito dalla griglia frontale Dynamic Shield e da fari a LED. In combinazione con le piastre paramotore e gli adesivi in nero lucido sui passaruota e sulle minigonne laterali, questi elementi creano un aspetto avventuroso. In aggiunta, possiamo vedere dei cerchi in lega da 15” e delle barre al tetto in argento scuro. Mitsubishi afferma che la sua nuova kei car sarà disponibile in 12 diverse colorazioni.

Può essere ulteriormente personalizzata grazie a diversi accessori extra. Ad esempio, sono disponibili i pacchetti Active Tone Style, che prevede inserti in bianco e nero, e Wild Adventure Style, con inserti in argento e nero, paraspruzzi rossi, portapacchi e altro ancora.

Mitsubishi Delica Mini

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, la Delica Mini presenta un nuovo rivestimento, un display touch da 9 pollici per il sistema di infotainment e delle nuove bocchette d’areazione. Notiamo anche portabicchieri per tutti i passeggeri, divano posteriore reclinabile e scorrevole fino a 320 mm e porte scorrevoli automatiche con apertura di 650 mm.

Il brand asiatico ha dedicato maggiormente l’attenzione agli amanti delle avventure all’aria aperta in quanto troviamo un tessuto resistente, traspirante e idrorepellente per il rivestimento, un parasole a scomparsa e un sistema di purificazione dell’aria e deodorizzazione. Essendo una kei car, vanta delle dimensioni davvero compatte. Infatti, misura 3395 mm di lunghezza, 1475 mm di larghezza e 1830 mm di altezza, per un passo di 2495 mm.

Mitsubishi Delica Mini

Il motore

Sotto il cofano della nuova Mitsubishi Delica Mini si cela un piccolo motore a tre cilindri da 658cc con tecnologia mild hybrid. Eroga 52 CV nella versione aspirata e 64 CV in quella turbo, a cui si aggiungono 3 CV provenienti dal powertrain elettrico. Accanto al gruppo propulsore troviamo un cambio automatico CVT, una piccola batteria agli ioni di litio e la trazione anteriore o integrale.

Secondo quanto riportato da Mitsubishi, la kei car dispone di ammortizzatori progettati per offrire stabilità, comfort e aderenza e inoltre sono stati installati degli pneumatici 165/60 R15. La trazione integrale e il sistema Grip Control/Hill Descent Control permettono alla Delica Mini di andare anche in off-road mentre la sicurezza a bordo viene gestita dalla suite Mi-Pilot ADAS.

Arrivando ai prezzi, la Mitsubishi Delica Mini arriverà in Giappone il 25 maggio a un prezzo compreso tra 1.804.000 e 2.238.500 ¥ (12.531-15.550 €), a seconda delle specifiche scelte.

Mitsubishi Delica Mini

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)