Mitsubishi e-Evolution Concept: il SUV elettrico che guarda al futuro [FOTO]

Design tagliente e tecnologie di intelligenza artificiale

Mitsubishi e-Evolution Concept - Mitsubishi svela la e-Evolution Concept, versione prototipale di un nuovo SUV con motorizzazione 100% elettrica, caratterizzato da un look audace e da dotazioni tecnologiche di intelligenza artificiale.

Poco prima di fare il suo debutto in anteprima al Salone di Tokyo 2017 la Mitsubishi e-Evolution Concept ha rivelato le sue forme e le sue principali caratteristiche tecniche. Il nuovo prototipo della Casa giapponese, che possiamo apprezzare nelle prime foto ufficiali, è un SUV con alimentazione completamente elettrica che prefigura la futura gamma di serie di Mitsubishi.

Caratterizzata da un design aggressivo, fatto di tratti netti e taglienti che scolpiscono il corpo auto, questa concept car di Mitsubishi è equipaggiata con tre motori elettrici alimentati da un pacco batteria posizionato sotto il pavimento. La motorizzazione elettrica con le tre unita è accompagnata dal sistema di trazione integrale dotato del Dual Motor Active Yaw Control che aziona contemporaneamente i due motori elettrici posteriori attraverso il sistema torque-vectoring.

L’utilizzo delle quattro ruote motrici di Mitsubishi fa pensare che la e-Evolution Concept possa rappresentare un anticipazione della versione più sportiva e prestante del nuovo crossover giapponese di serie. Il prototipo è inoltre dotato di pinze dei freni elettriche e non idrauliche.

Questa nuova concept car è anche dotata di numerose tecnologie di intelligenza artificiale. A tal proposito Mitsubishi spiega che il veicolo ha sensori e dotazioni che carpiscono l’evoluzione delle condizioni della strada e del traffico, oltre ad un sistema AI che apprende le abitudini di guida della conducente garantendo personalizzazioni e impostazioni automatiche per diverse funzionalità.

Dal punto di vista estetico il design Mitsubishi è immediatamente riconoscibile. La e-Evolution Concept ha una griglia frontale dinamica e rivestita in vetro, grandi prese d’aria sotto i fari per il raffreddamento dell’impianto frenante e un parabrezza fortemente inclinato.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)