Mitsubishi Evo, l’erede potrebbe essere un crossover

Delusione per gli appassionati?

Mitsubishi Evo - La Evo potrebbe non essere più la sportiva che conosciamo: la prossima generazione dovrebbe basarsi sulla futura Outlander Sport
Mitsubishi Evo, l’erede potrebbe essere un crossover

Le cose sembravano essersi messe molto male per la Mitsubishi Lancer Evo X che a breve scomparirà definitivamente dal listino, ma secondo nuove voci di corridoio, il marchio con i tre Diamanti potrebbe far rivivere il mito attraverso la veste di un crossover ad alte performances. “Strano”, penseranno gli appassionati del modello sportivo, ma (a quanto pare) vero.

Il presidente di Mitsubishi, Osamu Masuko, avrebbe dichiarato ai nostri colleghi di Car Advice che “pian piano la concezione di SUV sta per cambiare. Di conseguenza posso anticipare che la linea di mezzo tra la Evolution e un crossover potrebbe diventare sempre più stretta.”

Il capo del marchio nipponico ha anche sostenuto e ripetuto che una nuova Lancer Evolution non ha la massima priorità e il prossimo modello che adotterà questo appellativo dovrà essere qualcosa che la gente andrà a comprare volentieri.

Masuko non ha voluto sbilanciarsi troppo entrando nello specifico, ma sempre la stessa fonte dichiara che la prossima generazione di Evo potrebbe prendere come base la nuova Outlander Sport / ASX, modello che è già stato anticipato attraverso il concept car XR-PHEV. Anche se Mitsubishi ci promette che l’auto sarà degna di una sportiva, è difficile pensare che gli appassionati della vera Evo riescano ad associare il mito Evo ad un crossover “prestazionale.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)