Mitsubishi i-MiEV, annunciati i prezzi per il mercato europeo

Mitsubishi i-MiEV, annunciati i prezzi per il mercato europeo

La Mitsubishi i-MiEV, l’auto elettrica che promette di rappresentare una rivoluzione del mercato automobilistico, sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi che inizierà a fine settembre. Già oggi, però, la casa nipponica ha svelato alcuni dettagli ufficiali circa la sua commercializzazione. La vendita inizierà a dicembre e coinvolgerà 14 paesi europei, tra i quali anche l’Italia. Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 33.000 e i 35.000 euro, anche se gli eventuali incentivi statali potrebbero far scendere il costo fino a 30.000 euro.

Per quanto riguarda la meccanica, come già vi avevamo riportato, la i-MiEV avrà in dotazione un piccolo motore elettrico da 47 kW, equivalenti a 63 Cv di potenza, e 180 Nm di coppia. L’autonomia totale con un “pieno” di energia dovrebbe essere di 160 km. In quanto a dotazioni, pare che la versione europea sarà identica a quella giapponese, con sistemi di comfort e design ad alta tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)