Mitsubishi MI-Tech e Super Height K-Wagon: due concept in anteprima al Tokyo Motor Show 2019 [FOTO e VIDEO]

Un mini-crossover buggy e un pratico multispazio

Mitsubishi MI-Tech e Super Height K-Wagon sono le due nuove concept car che la Casa giapponese presenta in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2019.

Mitsubishi è grande protagonista del Salone di Tokyo 2019 dove presenta in anteprima due nuove concept car: MI-Tech e Super Height K-Wagon.

La Mitsubishi MI-Tech Concept è un SUV elettrico ibrido plug-in di piccole dimensioni con forme e design da buggy, mentre la Super Height K-Wagon è il veicolo che inaugura la seconda ondata di Kei Car di nuova generazione e che diventerà un modello di serie da lanciare sul mercato nel giro di pochi mesi.

Quattro ruote motrici e design da lingotto

Simile a un buggy nel design, il concept MI-Tech adotta una nuova trasmissione PHEV leggera e compatta, una sistema di trazione integrale elettrica 4WD a quattro motori, avanzati sistemi di assistenza alla guida e tecnologie di sicurezza preventiva. A livello stilistico sul prototipo si nota il frontale con design Dynamic Shield, fari anteriori a forma di T, piastra protettiva sui due lati del paraurti e assetto rialzato. Il design ricorda la linea di un lingotto sagomato, ancora di più sul posteriore dove i fanali riprendono lo stesso motivo adottato sul frontale.

Tutte le info sul parabrezza

Gli interni della Mitsubishi MI-Tech propongono un quadro strumenti orizzontale e un design funzionale che agevola le manovra. A bordo si notano le finiture color rame su quadro strumenti e volante, mentre sopra la console centrale sono posizionati alcuni pulsanti che seguono uno sviluppo orizzontale. Con un grande head-up display, il parabrezza del concept visualizza tutte le informazioni principali: da quelle di guida alle indicazioni di navigazione.

Motore elettrico PHEV e tecnologia avanzate

Ad alimentare il mini-SUV della Casa giapponese c’è un nuovo propulsore PHEV, un motore-generatore a turbina a gas leggero e compatto in grado di garantire un rendimento elevato. Ad affiancare l’unità propulsiva c’è invece un avanzato sistema a trazione integrale con controllo attivo dell’imbardata. Inoltre la MI-Tech Concept è dotata di diverse tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza preventiva, come ad esempio il sistema MI-Pilot di nuova generazione.

Mitsubishi Super Height K-Wagon Concept

La seconda concept car presentata da Mitsubishi al Tokyo Motor Show è la Super Height Kei-Wagon, una vettura destinata agli amanti dell’avventura che amano viaggiare e vivere esperienze all’aria aperta. Alla grande spaziosità e versatilità dell’abitacolo, il prototipo affianca un design tipicamente da SUV con un frontale che adotta il concetto di Dynamic Shield con una barra rivestita di acciaio perpendicolare alla calandra a tema orizzontale.

L’abitacolo è ricercato nello stile e improntato ad offrire spazi ampi, con i sedili posteriori larghi e la grande apertura del portellone posteriore. Gli interni della Mitsubishi Super Height K-Wagon propongono rivestimenti in marrone, con tocchi di arancione a impreziosire l’ambiente.

Questo concept monta il motore ad alte prestazioni e CVT, oltre ad un pacchetto di tecnologia di sicurezza preventiva e-Assist che comprende l’assistenza MI-Pilot per il mantenimento della corsia di marcia in autostrada, un sistema frenante che attenua i danni dovuti alle collisioni e l’assistenza per prevenire le stesse a causa di un errato uso del pedale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)