Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid EV, debutto mondiale al Salone di Parigi 2012

Arriverà nei concessionari nel 2013

A settembre potremo vedere per la prima volta in assoluto la nuova versione ibrida del Mitsubishi Outlander, che sarà in grado di vantare un'autonomia di 800 km ed emissioni di CO2 di appena 50 g/km
Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid EV, debutto mondiale al Salone di Parigi 2012

Mitsubishi cercherà di sorprendere il pubblico parigino a settembre con l’anteprima mondiale del nuovo Outlander Plug-In Hybrid EV. Basato sulla stessa architettura dell’Outlander tradizionale, questo nuovo modello rappresenta un salto in avanti notevole per la casa giapponese. La sua struttura composta da due motori elettrici, uno sull’anteriore e uno sul posteriore, coadiuvati ovviamente dal motore a benzina, promette di fornire un’autonomia molto alta, rendendo l’Outlander ideale per le lunghe trasferte e, allo stesso tempo, parco nei consumi e più rispettoso dell’ambiente. La casa madre parla di un’autonomia con un pieno di carburante e il sistema elettrico attivo di ben 800 km, mentre le emissioni di CO2 nell’atmosfera si assesterebbero a soli 50 g/km.

Come sempre avviene sui veicoli ibridi, anche il nuovo Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid EV avrà a disposizione tre diverse modalità di guida. Si parte con il funzionamento parallelo, che unisce l’azione trainante del motore a combustione interna con la forza dei due motori elettrici, che agendo sui due assali in pratica trasformano il mezzo in un sistema a trazione integrale. Oltre a questo sistema ve ne sono altri due che prevedono solo l’uso dei due propulsori elettrici (sempre a trazione integrale, naturalmente), ovvero il funzionamento in serie con l’ausilio di un generatore e, infine, l’elettrico puro generato dai due soli motori elettrici.

Il nuovo Mitsubishi Outlander arriverà sul mercato nell’autunno di quest’anno, ma per la versione ibrida dovremo comunque attendere il 2013. L’anteprima, però, è sempre prevista per il Motor Show parigino di settembre. La casa, inoltre, ha garantito che al suo stand saranno presenti anche numerose altre novità, tutte dedicate al mercato del Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)