Mitsubishi porta le sue tre nuove concept car al Salone di Ginevra 2014

Anticipano le tecnologie di "realtà aumentata"

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014 - I tre concept car presentati da Mitsubishi al Salone di Tokyo 2013 debutteranno in Europa tra un mese al Salone di Ginevra. Accanto ai tre prototipi giapponesi ci sarà anche il nuovo Outlander PHEV.
Mitsubishi porta le sue tre nuove concept car al Salone di Ginevra 2014

Dopo aver conquistato la scena all’ultimo Salone di Tokyo di qualche mese fa il trittico di nuove concept car targato Mitsubishi si prepara a conquistare l’Europa. Poco fa il costruttore giapponese ha annunciato che i tre prototipi faranno il loro esordio nel Vecchio Continente in occasione del Salone di Ginevra 2014, in programma dal prossimo 6 marzo. Le tre concept car sono orientate al design moderno, alle prestazioni e alla riduzione dell’impatto ambientale, ma rappresentano  anche il primo passo verso la “realtà aumentata” che Mitsubishi vuole lanciare in un futuro prossimo non troppo lontano.

Il primo dei tre prototipi Mitsubishi è il Concept XR-PHEV, crossover compatto ibrido plug-in con sistema PHEV a trazione anteriore spinto da motore a benzina da 1.1 litri affiancato da un propulsore elettrico leggero. L’altra vettura è il Concept GC-PHEV, un SUV full-size ibrido plug-in a trazione integrale con motore benzina V6 3.0 litri e unità elettrica ad alto rendimento e cambio automatico a 8 marce. A completare il trio c’è Concept AR, un MPV compatto con sistema ibrido leggero con un benzina 1.1 litri.

Insieme alla tre concept car al Salone di Ginevra ci sarà anche il Mitsubishi Outlander PHEV che, nell’anno del 40° anniversario dell’ingresso del costruttore giapponese in Europa, fa da ponte verso gli innovativi prototipi. Per il nuovo Outalnder PHEV sarà anche l’occasione per festeggiare il suo successo sul mercato europeo con oltre 15.000 ordini al 1° febbraio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)