Mitsubishi RVR: nuovo crossover compatto

Mitsubishi lancerà il suo nuovo SUV compatto, il Mitsubishi RVR, in Europa con il chiaro intento di sfidare Nissan Qashqai e Hyundai ix35. Atteso al debutto in Giappone dalla prossima primavera, l’RVR è la versione di serie del prototipo cX Concept dell’anno scorso ma sfoggia un design molto piu’ convenzionale, sebbene le proporzioni e le dimensioni siano molto simili e mantenga alcuni dettagli di stile della concept, come la scalfittura che segue la linea di cintura.

Come la cX, anche il Mitsubishi RVR è una cinque porte, lunga 4300 mm e leggermente piu’ corta di una Qashqai. E’ basata sulla stessa piattaforma della Lancer e dovrebbe essere disponibile anche a trazione integrale.

Mitsubishi ha dichiarato che al lancio la vettura sarà disponibile con un nuovo 1.8 litri, quattro cilindri benzina, ma per l’Europa è lecito aspettarsi delle unità diesel.

Il Mitsubishi RVR a parte del programma della casa di riposizionamento della propria immagine come Costruttore attento all’ambiente con la produzione di veicoli piu’ efficienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)