Mitsubishi, una nuova citycar in programma

Mitsubishi, una nuova citycar in programma

La casa automobilistica giapponese Mitsubishi ha annunciato lo sviluppo di una nuova citycar di dimensioni compatte (e, dunque, di diritto appartenente al segmento A), che sarà mostrata al Salone di Ginevra 2011, in programma in Svizzera dal 3 al 13 marzo dell’anno venturo. L’ha fatto allegandovi due teaser ufficiali dell’utilitaria compatta, che sembra caratterizzata da una matita energica, elaborata, originale, nonostante questa nuova vettura Mitsubishi, che potrebbe essere commercializzata entro il termine dell’anno venturo o, addirittura, nel corso del 2012, sarà rivolta ad alcuni mercati emergenti soltanto, come il Giappone o la Thailandia.

Infatti, la casa automobilistica Mitsubishi non ha rilasciato nessuna conferma sull’arrivo della nuova utilitaria di segmento A in Europa: laddove, a dire il vero, c’è già Mitsubishi Colt a coprire questo ruolo. La nuova citycar nipponica sarà prodotta nello stabilimento del costruttore in Thailandia, dove entro il 2013 la capacità produttiva raggiungerà quota 200.000 autovetture ogni anno.

La linea curata della nuova utilitaria compatta Mitsubishi è stata sviluppata – dicono – per attecchire su un bacino d’utenza giovane e/o giovanile, anche se la nuova citycar di segmento A sarà rivolta ad una grande ed eterogenea fascia di clienti. Ipoteticamente, la nuova generazione di Colt potrebbe prendere spunto dall’utilitaria e addirittura condividere lo stile con questa vettura, che sarà dotata di una gamma di motorizzazioni di dimensioni contenuta tra 1,0 litri e 1,2 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]
Auto

TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei