Modena, 25enne travolto e ucciso in tangenziale: era sceso a soccorrere un’automobilista dopo incidente
Il giovane, che si era fermato per prestare aiuto a un'automobilista, è stato investito mortalmente da un'auto in transito
Tragedia sulla tangenziale Modena-Sassuolo dove nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno un giovane di 25 anni, Giacomo Olivieri, è stato travolto e ucciso da una vettura in transito dopo che si era fermato ed era sceso dalla sua auto per soccorre un altro automobilista che aveva avuto un incidente stradale.
Sceso dall’auto per aiutare un altro automobilista
Il drammatico incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Baggiovara, a Modena lungo la carreggiata in direzione Sassuolo. Il 25enne, originario di Formigine (Modena), che viaggiava in auto da solo ha accostato non appena si accorto che lungo la strada che stava percorrendo un’automobilista era stato coinvolto in un incidente, andando a sbattere contro il guardrail che separa le due carreggiate, dopo aver sbandato nel tentativo di evitare l’impatto con un animale selvatico, un istrice, apparso improvvisamente sulla strada.
Investito mortalmente
Davanti all’incidente accaduto poco prima del suo passaggio, il giovane si è fermato ed è sceso a prestare soccorso. Secondo quanto ricostruito, poco dopo è avvenuto l’incidente mortale. Mentre il 25enne pare fosse intento a liberare la strada dai detriti un’altra auto che sopraggiungeva lo ha travolto.
Al volante della vettura che ha travolto il ragazzo c’era una donna di 34 anni che non si è accorta della sua presenza sulla strada. La donna, illesa, si è fermata e ha allertato i soccorsi. Il personale del 118 giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica non ha però potuto far niente per salvare il ragazzo che è deceduto sul posto.
Seguici qui