Modena, neopatentato contromano sull’A1 con l’Ape car: fermato in tempo dalla polizia

Il 18enne ora rischia una multa fino a 8.000 euro e la revoca della patente

Modena, neopatentato contromano sull’A1 con l’Ape car: fermato in tempo dalla polizia

Un ragazzo di 18 anni, fresco di patente, ha percorso contromano un tratto dell’autostrada A1, all’altezza di Modena, alla guida di un Ape car rischiando la propria vita e mettendo a repentaglio quella di altre persone che avrebbero potuto essere coinvolti in incidenti mortali. Fortunatamente il giovane è stato fermato in tempo dalla polizia prima che si consumasse l’ennesima tragedia di questi giorni provocata da automobilisti in contromano.

L’ingresso contromano sulla A1 a Modena Sud

Il fatto è accaduto sabato 2 agosto, quando il neopatentato, un 18enne di Modena, era entrato sull’autostrada A1 al casello di Modena Sud, immettendosi contromano nella corsia di accelerazione. Per fortuna gli automobilisti che improvvisamente se lo sono visti venire contro sono riusciti ad evitarlo e a non incappare in pericolose collisioni con altri veicoli che viaggiano nella direzione di marcia corretta.

L’immediato intervento della polizia ha evitato la tragedia

Grazie alla segnalazione di qualcuno degli automobilisti, è prontamente intervenuta una pattuglia della polizia stradale che è riuscita a intercettare l’Ape car in pochi minuti, mettendo fine alla pericolosa corsa del giovane, resa ancora più rischiosa dal grande traffico in uno dei giorni di grande esodo vacanziero. Dopo essere stato condotto fuori dall’autostrada dagli agenti, il giovane è stato sottoposto all’etilometro, al quale è risultato negativo. La polizia ha sanzionato il giovane con il fermo del veicolo per tre mesi, che ora rischia anche una multa salatissima, che può arrivare a 8.000 euro, e la revoca della patente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)