Monovolume per donne: i 10 modelli migliori da comprare

10 monovolume perfette per le donne

Quali sono le migliori monovolume per donne? Ecco 10 proposte nuove. Si tratta di auto funzionali, comode e spaziose, con dimensioni perfette per chi ha una famiglia numerosa.

Quali sono le migliori monovolume per donne? Le monovolume sono auto perfette per chi ha una famiglia numerosa e necessita quindi di spazio sia a livello di abitacolo che come baule. Queste macchine, spesso definite anche “multispazio”, sono funzionali, pratiche e rispondono alle esigenze sia di chi deve affrontare dei viaggi che alle tipiche necessità della vita quotidiana. Se state pensando di acquistare un’auto nuova, funzionale, pratica e spaziosa, non perdetevi le 10 migliori monovolume per donne 😀 !

10 monovolume per donne: le migliori proposte.

Monovolume per donne: Fiat 500L

E’ una monovolume compatta, giovane, dalle forme originali, ispirate a quelle della cugina “500”, e disponibile in colorazioni frizzanti e vivaci. La 500L è dotata di un’ottima visibilità, abitabilità e spaziosità, soprattutto se scegliete la versione Wagon da 7 posti (dotata di un baule che va dai 560 ai 1.704 litri), perfetta per chi ha una famiglia numerosa.

Monovolume per donne: Suzuki Ignis

C’è chi la definisce una piccola monovolume e chi la chiama citycar, quel che è certo è che ha una linea che è un po’ una via di mezzo, ma che comunque risulta contemporanea e con personalità. La Ignis ha un abitacolo colorato e spazioso, così come il baule. Questa giapponesina consuma anche poco, soprattutto se scegliete la versione ibrida 😉 !

Monovolume per donne: Opel Crossland X

Anche questo modello di Opel è un po’ una via di mezzo fra un crossover e una monovolume, tant’è che infatti è l’erede della Meriva. Sicura, tecnologica, pratica e versatile, la Crossland X è dotata anche del divano scorrevole e si rivela un’auto molto spaziosa anche a livello di baule. Particolarmente indicato per la città, questo modello è un’ottima soluzione anche in caso di lunghi viaggi.

Monovolume per donne: Kia Carens

E’ una monovolume media dal design curato ed elegante e dotata di un’abitabilità generosa, tant’è che ha tre pratici sedili scorrevoli (anziché il divano) e anche due strapuntini, estraibili dal baule, per viaggiare in sette. Comoda, agile e sicura, la Carens è anche provvista del sistema Flex Steer, che permette di adattare lo sterzo allo stile di guida e per tutta la gamma sono di serie il climatizzatore automatico bi-zona, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e i sensori di distanza posteriori.

Monovolume per donne: Ford C-Max

Compatta, pratica e accogliente. Questa monovolume media è una soluzione comoda, dotata di interni gradevoli e curati. Lo spazio a bordo della C-Max non manca: il divano posteriore infatti permette di eliminare il posto centrale per concedere più spazio agli altri due posti ed essendo scorrevole consente di modulare il bagagliaio. Un’ottima soluzione sia per la città che per chi deve affrontare dei viaggi.

Monovolume per donne: Citroen C4 SpaceTourer

Fresca, contemporanea e spaziosa. SpaceTourer non è altro che il nuovo nome della Picasso. Questa comoda monovolume ha subito un restyling che ne ha reso più contemporaneo il design, ne ha migliorato la tecnologia e le soluzioni digitali. La SpaceTourer è dotata inoltre di interessanti soluzioni pratiche fra cui le tre poltrone posteriori singole e scorrevoli (che permettono di modulare il baule fra i 537 e i 630 litri) e i tavolini che scompaiono negli schienali delle poltrone.

Monovolume per donne: Nissan e-NV200

Questo modello più che una monovolume è una multispazio, iper capiente e spaziosa, caratterizzata da una linea molto squadrata (un po’ tipo furgone). Con i sette posti in uso si può contare su 900 litri di bagagliaio e, se invece si viaggia in due, la capacità di carico può crescere fino a quasi 3 metri cubi! Una delle caratteristiche più interessanti di questo modello è data però dal motore: si tratta infatti di un elettrico 😉 .

Monovolume per donne: Volkswagen Touran

La Touran è una monovolume media, particolarmente comoda e spaziosa. Questo modello è infatti disponibile anche nella versione a 7 posti, pensato per le famiglie più numerose. La Touran, oltre all’ottima abitabilità, spicca anche per i sistemi di sicurezza di cui è dotata fra cui sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore) e l’avviso anti-colpo di sonno, anche sulla versione base.

Monovolume per donne: Fiat Panda

Monovolume compatta, citycar, mini crossover, piccola multispazio… Che importanza ha attribuirle un segmento specifico?! La Panda è comunque l’auto più venduta in Italia, un modello che conquista per il design più curato rispetto ad un tempo e per la sua praticità. Versatile, spaziosa, comoda, grazie anche alla guida piuttosto alta, la Panda è disponibile inoltre in allestimenti molto originali e sfiziosi.

Monovolume per donne: Peugeot Rifter

Questo versatile modello più che una monovolume è una multispazio ed è disponibile anche nella versione a 7 posti se si ha una famiglia numerosa. Rifter ha interni tecnologici, modulari, molto capienti, spaziosi e ben accessibili, grazie alle due porte posteriori scorrevoli, ed è dotata anche di un ampio baule che va dai 775 ai 3.500 litri. Alla guida questa multispazio si rivela inoltre agile, robusta e sicura.

Elena Giaveri

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)