Montecarlo Automobile, debutto in pista per la GT Carlo Chiti MonzaCodaLunga

Vettura dedicata al fondatore di Autodelta

Montecarlo Automobile Carlo Chiti MonzaCodaLunga - Sulla pista di Monza ha debuttato la Montecarlo Automobile Carlo Chiti MonzaCodaLunga, una GT da competizione con scocca in carbonio e motore Alfa Romeo V6 di 3.0 litri alimentato a metano. Prevista la produzione limitata a 20 esemplari. Prezzo intorno ai 150.000 euro.

Qualche giorno fa la Montecarlo Automobile, piccolo costruttore monegasco, ha fatto debuttare in pista la GT “Carlo Chiti MonzaCodaLunga”. La prima volta della nuova vettura è andata in scena sul circuito di Monza in occasione della celebrazione del 50° anniversario dell’Autodelta, partner di Montecarlo Automobile e protagonista del mondo delle corse e della F1 con Ferrari, Alfa Romeo e ATS.

La nuova vettura porta il nome di Carlo Chiti, l’ingegnere toscano che ha fondato l’Autodelta. Sull’autodromo di Monza la Carlo Chiti MonzaCodaLuga, guida dall’ingegner Roberto Olivo della BRC, è stata attorniata da una folta presenza di modelli Alfa che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

La Carlo Chiti MonzaCodaLunga è dotata di una resistente scocca in carbonio che custodisce un potente motore Alfa Romeo V6 di 3.0 litri, alimentato a metano, con l’obiettivo di trasformarlo presto in impianto bifuel da oltre 300 CV di potenza per equipaggiare i 20 esemplari che la Montecarlo Automobile vorrebbe realizzare per questa serie limitata.

Siamo di fronte ad una vettura sportiva da collezione da poter guidare su una pista come una vera GT, che in più può contare su un motore Alfa Romeo rivisto in chiave ecologica. In base all’accoglienza che avrà questa vettura non è escluso che il costruttore monegasco possa pensare a breve di organizzare un trofeo monomarca. Per quanto riguarda il prezzo questo sarà intorno ai 150.000 euro e parte della vendita di ogni esemplare sarà destinata a una Fondazione cinofila monegasca che porterà il nome di Carlo Chiti, grande appassionati di cani oltre che di motori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)