Monza: investe un pedone e fugge, poi torna a piedi sul luogo dell’incidente e picchia un testimone
L'uomo, un 40enne brianzolo, è stato denunciato dai carabinieri
Ha investito un uomo con l’auto ed è fuggito, per poi tornare a piedi a picchiare un testimone che aveva assistito all’incidente. È successo a Carate Brianza, in provincia di Monza, dove l’uomo resosi protagonista dei fatti, un 40enne brianzolo, è stato denunciato dai carabinieri.
L’incidente e poi la fuga
L’uomo, alla guida di una Volkswagen Golf intestata alla madre, ha investito un uomo di 41 anni, ed è poi sceso con fare poco amichevole, cercando di tirare su con la forza l’uomo ferito a terra. Quando alcuni passanti hanno cercato di bloccarlo l’automobilista è risalito in macchina ed è fuggito, mentre il 41enne investito è stato trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrare fratture multiple e una diagnosi di 35 giorni di ricovero.
L’aggressione al testimone che lo ha riconosciuto
Dopo circa mezz’ora l’automobilista è tornato a piedi sul luogo dell’incidente, dove un uomo che aveva assistito a quanto accaduto poco prima lo ha riconosciuto gridando “È lui che lo ha investito”. A quel punto il 40enne si è avvicinato al testimone, lo ha colpito al volto ed è fuggito di nuovo. Poco dopo i carabinieri lo hanno rintracciato nella sua abitazione. L’uomo ora deve rispondere alle accuse di fuga e omissione di soccorso, oltre che del rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari utili a verificare l’eventuale assunzione di alcol e stupefacenti.
Seguici qui