Monza Rally Show 2017, con Monster Energy anche noi siamo scesi in pista [VIDEO]

Prova in notturna (ed in drifting) con Baggsy e la Nissan S13

Monster Energy Monza Rally Show 2017 - Abbiamo messo il casco, ci siamo accomodati dal lato del navigatore e ci siamo fatti trasportare, rigorosamente in drifting, da oltre 700 CV in notturna.
Monza Rally Show 2017, con Monster Energy anche noi siamo scesi in pista [VIDEO]

Al Monza Rally Show quest’anno anche noi di Motorionline siamo scesi in pista. No, non abbiamo guidato ma ci siamo lasciati trasportare – letteralmente. Il momento arriva verso le 18.30 del Venerdì, poco prima che cominci la Prova Speciale 2. A fare da apripista nella prima vera notturna dell’anno all’interno dell’Autodromo ci sono i “Monster Drifters”, come abbiamo deciso di rinominarli.

Arriviamo al loro stand con qualche minuto di anticipo e facciamo bene, perché ci sono un bel po’ di carte da firmare anzitutto. Fatto ciò ci presentano Steve Biagioni, in arte Baggsy, che ci porterà a fare un salto nel vuoto con la sua vettura. Che non è una WRC e nemmeno una storica, bensì una Nissan Silvia S13 preparata per il drifting. Dopo avergli stretto la mano facciamo due chiacchiere per capire a che mostro ci troviamo dinanzi. «Mi piace essere qui ad aprire le Prove Speciali, è molto divertente» – dice ai nostri microfoni Baggsy – «Portare la gente a fare un giro con lo stile del drifting e poi spingere al massimo sui rettilinei. C’è chi si emoziona moltissimo e chi non dice molto, si siede e si pente di non aver scritto testamento!». Quando gli chiediamo qualche dato tecnico sulla sua vettura ci dice che qui a Monza ha una configurazione che gli permette di esprimere 750 cavalli, qualcosina meno rispetto a quando la usa per le competizioni vere e proprie. La nostra faccia rimane piuttosto attonita. Solitamente tali potenze le hanno supercar come Ferrari e Porsche!

Quando gli chiediamo se la userebbe come vettura per tutti i giorni ci confessa che non basterebbe il carburante per arrivare a fine giornata, per cui non se ne farebbe niente. Comunque per le strade cittadine ha scelto una trazione posteriore. Non si torna indietro una volta perseguita questa via, a quanto pare. Gli chiediamo poi come sarà guidare nel buio, giusto con due luci accese: «Oh, sarà un po’ spaventoso e non solo per il passeggero». Segue nostra risata isterica.

Bè, ormai ci siamo. Mettiamo il casco e dopo essere entrati nella gabbia ci imbracano con una cintura a più punti. Il resto lo lasciamo al video qui sotto. Volume al massimo e buon giro a bordo della Monster Silvia S13 di Baggsy!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)