Monza Rally Show: Hyundai al via dell’edizione 2017 con Neuville e Mikkelsen

Si alterneranno alla guida della i20 WRC spec-2016

Monza Rally Show - Hyundai prenderà dell'evento con la i20 WRC spec-2016, la 5 porte che sarà affidata ai due piloti ufficiali Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen. Entrambi si alterneranno come pilota e navigatore nel corso delle nove prove speciali.
Monza Rally Show: Hyundai al via dell’edizione 2017 con Neuville e Mikkelsen

Per il terzo anno consecutivo Hyundai prenderà parte al Monza Rally Show, in programma da venerdì 1 a domenica 3 dicembre, con Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen: i due piloti ufficiali di Hyundai Motorsport, che nella prossima settimana affronteranno l’ultima prova del Mondiale Rally, il Rally di Australia, si alterneranno nelle vesti sia di pilota che di navigatore al volante della i20 WRC spec-2016.

La vettura, con cui Hyundai Motorsport ha disputato la stagione 2016, sarà gestita dal team HMI. A differenza della i20 WRC Plus, presentata lo scorso anno proprio a Monza, la 5 porte si avvale di un’aerodinamica meno estrema, di una potenza di circa 300-310 CV e di un peso di 1.200 chilogrammi. A portarla al debutto lo scorso anno è stato Dani Sordo, che nel corso del Masters’ Show della domenica pomeriggio è stato costretto a rinunciare a ogni velleità di vittoria poichè tradito dalla rottura del motore.

Nell’evento, che scatterà ufficialmente giovedì 30 novembre con gli Shakedown, saranno svolte nove prove speciali per un totale complessivo di 168,650 chilometri (86,970 chilometri per le vetture storiche).

https://twitter.com/Autodromo_Monza/status/928986204250439680

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)