Morgan Plus 8 50th Anniversary Special Edition: serie celebrativa a tiratura limitata [TEASER]

Sarà mostrata al Salone di Ginevra, realizzata in 50 esemplari

Morgan Plus 8 50th Anniversary - Il costruttore britannico ha annunciato un'edizione speciale limitata per celebrare il 50esimo anniversario del modello Plus 8, che sarà presentato a marzo in occasione del Salone di Ginevra al fianco dell'Aero GT da corsa.
Morgan Plus 8 50th Anniversary Special Edition: serie celebrativa a tiratura limitata [TEASER]

Prodotta dal 1968 al 2004, Morgan ha annunciato un’edizione speciale per il 50esimo anniversario del modello Plus 8: la Morgan Plus 8 50th Anniversary. Si tratta di una serie celebrativa a tiratura limitata, più lussuosa della Plus 8 che il costruttore britannico commercializzerà in soli 50 esemplari.

La vettura, che sarà presentata al Salone di Ginevra (8-18 marzo) al fianco dell’Aero GT da corsa (realizzata in soli 8 esemplari), rappresenterà un vero e proprio tributo al medesimo modello, reintrodotto nella gamma Morgan nel 2012 con un un telaio in alluminio leggero e motore V8 BMW dalla cilindrata di 4.8cc per una massa complessiva di 1.100 chilogrammi.

Steve Morris, Managing Director di Morgan Motor Company: “La Plus 8 è sempre stata la Morgan del guidatore. Nata in pista, questo ha fatto sì che il pedigree delle prestazioni sia alla base di tutte le Plus 8 che abbiamo costruito. La Plus 8 ha corso e vinto, in tutto il mondo e ha un seguito fanatico tra i proprietari di Morgan. Non possiamo ancora rivelare tutto sulla Plus 8 50th Anniversary Special Edition, ma siamo lieti di mostrare oggi alcune immagini teaser. Non vediamo l’ora di svelare l’auto a Ginevra a marzo”.

Jon Wells, responsabile del design di Morgan Motor Company: “Ogni dettaglio di design della Plus 8 50th è stato preso in considerazione per celebrare la Plus 8, specie sul significato che ha avuto nei clienti di Morgan negli ultimi 50 anni. Questo famoso V8 è stato un tesoro dell’industria automobilistica negli anni Sessanta e oggi è diventato una macchina senza rivali che offre divertimento. Affacciato sul cofano lungo e ampio, e seduto direttamente sull’asse posteriore, quando si guida è un vantaggio in più, e si è ben consapevoli non solo della sua colonna sonora, ma del suo significato e delle sue capacità. Il design di questa edizione speciale finale sarà emozionante”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)