Morgan Plus Four LM62: svelata l’edizione speciale per i 60 anni della vittoria alla Le Mans

Verranno realizzati solo 62 esemplari e venduti in tutto il mondo

Morgan ha deciso di celebrare i 60 anni trascorsi dalla vittoria alla 24 Ore di Le Mans nel 1962 della Plus 4 SuperSports nella classe 2.0 litri con un’edizione speciale della Morgan Plus Four LM62.

Limitata a soli 62 esemplari per tutto il mondo, la special edition prende ispirazione dall’auto da corsa originale con una carrozzeria dipinta in Jet Green o Tertre Roug ispirato al verde scuro della Plus 4 SuperSports da corsa. Inoltre, possiamo vedere il badge LM62 e dei cerchi bianchi con il numero 29.

La speciale Plus Four LM62 è dotata inoltre di cerchi a raggi color argento, pannello posteriore a cupola, tappo del serbatoio del carburante in stile Le Mans, montanti anteriori in tinta con la carrozzeria, impianto di scarico sportivo con terminali neri e luci aggiuntive. Morgan ha anche installato un hard top in Heritage White che viene offerto per la prima volta sulla Plus Four.

Morgan Plus Four LM62

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, troviamo una placchetta numerata individualmente in base all’esemplare in possesso, delle maniglie delle portiere in pelle nera incisa a laser, dei poggiatesta ricamati, finiture in legno Tawny, dei tappetini in gomma realizzati su misura con bordi neri e un coperchio centrale del volante verniciato. Non mancano dei sedili Comfort Plus con funzione riscaldamento e rivestimento traforato.

La casa automobilistica britannica offre una serie di optional da poter aggiungere alla Morgan Plus Four LM62. Fra questi abbiamo una capote, un book fotografico specifico per questa variante, un pacchetto di accessori LM62, un volante Moto-Lita, uno specchietto retrovisore interno cromato e del nastro per i fari.

Morgan Plus Four LM62

Il motore

Sotto il cofano è rimasto il quattro cilindri turbo da 2 litri di origine BMW che dovrebbe sviluppare ancora 258 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 velocità. Da precisare che Morgan propone la guida sia a destra che a sinistra.

A livello di prestazioni, la Plus Four LM62 con cambio automatico impiega 4,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 240 km/h. Il prezzo di partenza è di 78.995 sterline (94.586 euro) nel Regno Unito.

Morgan Plus Four LM62

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)