Motor Show 2010: Mercedes tra passato, presente e futuro

Motor Show 2010: Mercedes tra passato, presente e futuro

La stella di Stoccarda sta preparando cose molto interessanti per la prossima edizione del Motor Show di Bologna, che si svolgerà nella città emiliana dal 4 al 12 dicembre prossimi. I modelli più recenti della Mercedes saranno accompagnati da alcune delle vetture più gloriose del lungo passato del marchio, in un connubio di sportività, classe ed ecologia. Del resto sappiamo bene che Mercedes sa sempre riservare novità molto interessanti quando riguarda la sua presenza ai saloni, per cui non vorremmo certo perderci l’occasione una volta tanto che la “festa” è in casa nostra.

Cominciamo quindi a parlare delle prime anticipazioni ufficiali della Stella. Il primo modello rinnovato che vedremo sarà la versione coupé a quattro porte della Classe CLS, riveduta e rinnovata per mantenere il suo spirito sportivo e, contemporaneamente, la sua esclusività. La nuova generazione verrà offerta sul mercato italiano in due varianti di motore: la prima con un sei cilindri BlueEfficiency da 360 Cv a benzina, mentre la seconda sarà un diesel CDI, sempre BlueEfficiency, da 265 Cv. In esclusiva per l’Italia, inoltre, la Classe CLS sarà dotata di serie del pacchetto sportivo.

A Bologna debutterà anche la nuova Mercedes Classe E 200 NGT, che sta per Natural Gas Technology. Funzionante a gas metano, questa particolare variante della Classe E è equipaggiata con un motore sovralimentato da 163 Cv di potenza e 240 Nm di coppia. L’accelerazione, secondo i dati forniti dalla casa, permette di passare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi e la velocità di punta arriva fino a 224 km/h. Considerando poi il consumo di soli 8,1 litri di combustibile ogni 100 km e le emissioni di CO2 di 190 g/km, piuttosto buoni per un’auto di questa categoria, la Classe E 200 NGT promette di diventare presto una vera attrazione dello show.

Spazio anche alle concept car, come la Classe F 800 Style. Una cinque porte che unisce tecnologia, sicurezza e comfort, che vuole tracciare in anticipo il futuro delle produzioni Mercedes. Particolarmente innovativa è la piattaforma su cui la F 800 Style è realizzata, adatta sia per un motore elettrico con celle a combustibile, con autonomia di ben 600 km, sia per un sistema ibrido Plug-in capace di muoversi fino a 30 km senza l’ausilio del propulsore a benzina.

Allo show Mercedes porterà anche il nuovo facelift della Classe R, il model year 2011 della GLK, la Classe M Grand Edition e, per i più sportivi, la monoposto Mercedes F1 MGP W01 di Michael Schumacher e la Safety Car SLS AMG.

Per concludere, Mercedes preparerà anche una grande esposizione delle vetture della Stella che hanno vinto alla storica 24 Ore di Le Mans.

Fonte: Daimler

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)