Motor Show 2011: lo stand di Seat a Bologna

La Seat Mii fa da apripista per le nuove offerte del marchio spagnolo

Seat porta a Bologna una nutrita rappresentanza della sua produzione, tra cui si segnala in particolare la nuova city car Mii e le edizioni speciali di Leon e Ibiza
Motor Show 2011: lo stand di Seat a Bologna

Anche il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen è presente al Motor Show di Bologna. Presso lo stand di Seat sono presenti alcuni nuovi modelli come la Mii, la city car di prossima generazione, più varie edizioni speciali di mezzi storici come la Ibiza e la Leon.

Proprio sulla Mii, però, si concentrerà la maggior parte dell’attenzione, dato che si tratta della vera grande novità iberica per il Motor Show 2011. Si presenta con una lunghezza di soli 3,56 metri ed è equipaggiata con un propulsore da 1.0 litri a benzina con potenze da 60 e 75 Cv. Una compatta perfetta per la città, almeno per caratteristiche, che integra anche il nuovo sistema City Safety Assist, una particolare tecnologia di frenata di emergenza ottimizzata per il funzionamento in città.

La Ibizia sarà presente con tre diverse incarnazioni: la Cupra, la COPA e la ST. La prima sarà dotata di un potente e sportivo propulsore TSI da 1.4 litri con una potenza massima di ben 180 Cv, unito ad un cambio DSG a sette rapporti. Si parla di una velocità di punta di ben 225 km/h. La COPA, invece, sarà dotata di un 1.2 litri da 70 Cv, il cui scopo ultimo sarà quello di unire prestazioni ed efficienza nei consumi. La ST, invece, monterà un interessante propulsore TSI da 1.2 litri, anch’esso orientato all’unione tra prestazioni ed efficienza con i suoi 105 Cv di potenza massima.

Non mancheranno le versioni “ecologiche” della serie E-Ecomotive, che con le sue tecnologie incorporate permette all’Altea XL e al suo TDI da 1.6 litri e 105 Cv di consumare solo 4,5 litri di combustibile ogni 100 km e di abbassare le emissioni di CO2 a 119 g/km. Un motore con le emdesime caratteristiche sarà montato anche sulla Seat Leon COPA, mentre la Leon FR avrà a disposizione un potente TSI da 1.4 litri e 125 Cv. L’evoluzione del linguaggio stilistico della casa spagnola è rappresentata dalla Exeo ST, mentre l’Alhambra 4×4 sarà ambasciatrice delle ultime produzioni Seat, grazie alla sua trazione integrale e al TDI CR da 2.0 litri e 140 Cv.

Infine, il 3, 4, 8, 10 e 11 dicembre Deejay Ylenia e Marco Comollo saliranno sul palco dalle 15 alle 16 con la loro selezione di grande musica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)