Motor Show di Bologna 2016: tanti eventi per le officine e il settore dell’aftermarket

Un calendario ricco di iniziative

Motor Show di Bologna 2016 - Al Motor Show di Bologna 2016, in programma dal 3 all'11 dicembre prossimi, il nuovo format prevede anche numerosi eventi rivolti alle officine e agli operatori del settore dell'aftermarket.
Motor Show di Bologna 2016: tanti eventi per le officine e il settore dell’aftermarket

Al Motor Show di Bologna arriva la prima edizione del Grand Prix del Network e degli Autoriparatori, l’evento organizzato dalle riviste de “Il Giornale del Meccanico” e “GA- il giornale dell’aftermarket“, in collaborazione con BolognaFiere e Autopromotec, che riunirà officine e network all’interno del padiglione 31.

Un’occasione unica per affrontare tutte le tematiche chiave del settore con interessanti approfondimenti sull’andamento dell’industria dell’aftermarket grazie ad una serie di appuntamenti.

Venerdì 2 dicembre, alle ore 14.00 all’interno del padiglione 36, si terrà la convention “L’aftermarket incontra il primo impianto”, con la partecipazione dei principali player di settore: distributori, ricambisti e componentisti. L’evento inizierà nella mattinata con i test drive su pista e prove di guida sicura. Tutti coloro che si pre-registreranno sul sito ilgiornaledelmeccanico.it – fino ad esaurimento disponibilità – avranno la possibilità di correre su vetture sportive all’interno della pista del campionato superturismo, realizzata nell’area 48.

Domenica 4 dicembre, dalle ore 9.00, appuntamento con “I° Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori” all’interno del padiglione 31. Durante la manifestazione, oltre alle gare tecniche su pista, svolte da team composti da autoriparatori appartenenti alle reti e da indipendenti, ci sarà la possibilità di partecipare al meeting “Il Futuro dell’Autoriparazione” alle ore 15.30 presso l’ammezzato padiglione 25/26 con l’intervento anche di Dekra Revisioni.

Infine, sabato 3 dicembre, presso la sala Sinfonia del padiglione 36, si terrà il convegno “La scuola incontra il mondo del lavoro”, a cura del Programma GM-Edu. Interverranno le aziende partner, gli studenti, i professori e i dirigenti scolastici aderenti al programma organizzato da Duessegi Editore. All’incontro saranno presentati anche i progetti 2016 realizzati dagli alunni di meccanica e meccatronica specializzati nelle due e quattro ruote.

Per tutta la durata del Motor Show, sempre all’interno del padiglione 31, in programma anche tanti workshop tematici gratuiti con prove di manualità organizzati interamente dalle aziende sponsor e rivolti agli esperti dell’autoriparazione e agli utenti finali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)