Motorionline Talks | Episodio 11: il gran ritorno di Selenia, by Petronas, con Fulvio Savio

Approfondimento su presente e futuro di oli, fluidi e lubrificanti per motori

Motorionline Talks | Episodio 11: il gran ritorno di Selenia, by Petronas, con Fulvio Savio

In occasione del recente Salone dell’Auto di Torino 2025, Petronas Lubricants ha celebrato il rilancio del marchio Selenia, storico brand italiano nel mondo dei lubrificanti. Del ritorno di Selenia ne abbiamo parlato con Fulvio Savio, Marketing Manager di Petronas Lubricants per l’Italia e l’Africa, nel nostro poadcast di approfondimento Motorionline Talks.

Ai nostri microfoni Savio ci ha spiegato come il ritorno di questo brand si basi fortemente sulla passione: “Selenia è parte della storia dell’automotive italiano e oggi vogliamo riproporla con uno spirito rinnovato, ma fedele alle sue radici”. Il nuovo Selenia si presenta con un’identità visiva aggiornata e un messaggio chiaro: prendersi cura della propria auto non è solo una questione tecnica, ma anche emotiva. L’etichetta con il cuore è un simbolo di questa filosofia.

Il futuro green dei motori

Altro tema centrale è quello della sostenibilità, ambito nel quale si colloca la nuova linea Selenia SUSTAINera, realizzata in collaborazione con Stellantis. Questa gamma di prodotti utilizza fino al 30% di olio rigenerato ed è un esempio concreto di economia circolare applicata all’automotive. “La sostenibilità è possibile anche per chi produce lubrificanti – ha sottolineato Savio – e si estende anche al packaging, grazie all’uso di plastica riciclata”.

Petronas guarda inoltre al futuro della mobilità elettrificata con la linea Iona, fluidi intelligenti per veicoli elettrici e ibridi, sviluppati insieme ai costruttori. L’azienda investe anche nella formazione con il lancio della Petronas Lubricants Italy Academy, pensata per costruire una nuova generazione di professionisti del settore. Infine, uno sguardo al continente africano, dove Petronas è attiva nonostante sfide logistiche e normative: “Serve adattarsi a mercati molto diversi tra loro, ma con un grande potenziale”, conclude Savio.

Per ascoltare l’episodio intero di Motorionline Talks, potete cliccare in alto all’articolo sul video YouTube, oppure andare su Spotify, Apple Podcast e su tutte le app per ascoltare podcast, dove troverete anche tutte le puntate precedenti. Buon ascolto!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)