Motorionline Talks | Episodio 17: la Cupra Raval con Pierantonio Vianello

Il direttore di Cupra Italia racconta il futuro modello elettrico

Motorionline Talks | Episodio 17: la Cupra Raval con Pierantonio Vianello

La Cupra Raval è il prossimo modello del marchio spagnolo: un’elettrica compatta, con animo sportivo. È lei la protagonista del nuovo episodio di Motorionline Talks, il nostro podcast che vi porta dietro le quinte del mondo dell’auto con interviste esclusive a dirigenti, designer e personaggi del settore. Oggi è il turno di Pierantonio Vianello, il direttore di Cupra Italia, che ci racconterà i segreti appunto della futura elettrica, attesa nel corso del 2026.

”Entriamo in un nuovo segmento”

Motorionline Talks | Episodio 17: la Cupra Raval con Pierantonio Vianello

Come dicevamo, la Raval sarà un modello molto importante per il marchio spagnolo, destinato a fare numeri rilevanti, in un segmento tra i più richiesti sia in Italia che in Europa: “Il progetto nasce da noi, viene industrializzato da noi, le fabbriche sono le nostre – spiega Vianello – Abbiamo scelto una compatta perché entriamo in un segmento dove non c’eravamo, con un posizionamento pienamente Cupra. È una ‘nuova bandierina’ per il marchio, ma anche un’opportunità in più per avvicinare clienti giovani, dove già oggi abbiamo l’età media più bassa del mercato grazie a Cupra Leon”.

”Grande qualità dinamica”

Un modello realizzato sulla piattaforma MEB+: “Porta sinergie di costo e tecnologie nuove. Una batteria non enorme ma autonomia elevata ed efficienza migliorata. E poi noi ci sbizzarriamo sul telaio: Cupra significa anche grande qualità dinamica”. Per questo c’è fiducia per il nostro mercato: “L’autonomia è fondamentale e c’è. Ma contano anche design – molto personale –, interni quasi premium, qualità costruttiva, dinamica e dimensioni perfette per l’Italia”.

Questo è solo un estratto dell’intervista. Per ascoltare tutto ciò che ci ha raccontato Pierantonio Vianello nel nostro Motorionline Talks, potete cliccare in alto all’articolo sul video YouTube, oppure andare su Spotify, Apple Podcast e su tutte le app per ascoltare podcast dove, oltre all’intero episodio dedicato alla Cupra Raval, troverete anche tutte le puntate precedenti.

Buon ascolto!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)