Motorionline Talks | Episodio 9: dentro la Kia Sportage con Renato Provenzano

Il restyling del SUV coreano con il responsabile prodotto

Motorionline Talks | Episodio 9: dentro la Kia Sportage con Renato Provenzano

È online un nuovo episodio di Motorionline Talks, il nostro podcast che permette agli utenti di entrare nel mondo dell’auto, direttamente con le parole di chi lavora all’interno del settore. La puntata odierna è dedicata ad un modello di successo nel nostro paese, come la Kia Sportage, che è stata oggetto di un restyling nei mesi scorsi ed abbiamo provato ad inizio mese. Ora ne scopriamo i ‘segreti’ nelle parole di Renato Provenzano, responsabile prodotto di Kia Italia.

”Si parte dai gruppi ottici, che lavoro all’interno”

La vettura è cambiata molto, a livello estetico non pare solo un restyling, ma una nuova generazione: “È stato un processo articolato. Nello specifico, si dalla rivisitazione dei gruppi ottici anteriori, che ora sposano il nuovo design dello Star Map, per rafforzare il family feeling della vettura. Altre novità riguardano la griglia frontale, che è stata completamente ridisegnata, mantiene il richiamo al Tiger Nose, anche se riproposta per un design più continuo e moderno”.

Motorionline Talks | Episodio 9: dentro la Kia Sportage con Renato Provenzano

Anche l’interno ha ricevuto dei cambiamenti importanti, per dare la percezione di un ambiente sempre più premium: “È stato davvero un bel lavoro, quasi da funamboli. I materiali all’interno sono di altissima qualità, ci sono stati alcuni ritocchi nel design, che hanno contribuito all’innalzamento della qualità percepita, ad esempio con le nuove luci ambientali interne, ma anche lavorando sulle trame dei rivestimenti, più moderne e contemporanee”.

Su tutti gli aggregatori di podcast

Queste sono solamente alcune delle risposte del nostro ospite, che ha approfondito anche la digitalizzazione, i motori, gli ADAS e le flotte. Per ascoltare l’episodio intero, potete cliccare in alto all’articolo sul video YouTube, oppure andare su Spotify, Apple Podcast e su tutte le app per ascoltare podcast, dove troverete anche tutte le puntate precedenti. Buon ascolto!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)