MSC Crociere: le navi da crociera più grandi del mondo nel futuro
La Constellation Class con 365 metri di lunghezza
MSC Crociere punta in grande e vuole varare le navi da crociera più grande del mondo. La compagnia di navigazione italo-svizzera ha svelato i piani per la ‘Constellation Class’, dalla lunghezza di ben 365 metri, con una stazza lorda di circa 265.000 tonnellate. Superando le misure della Royal Caribbean Icon of the Seas.
Costruite in Finlandia
Si tratterà di quattro navi, che verranno costruite presso il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, e diventeranno appunto le imbarcazioni da crociera più grandi del mondo. Secondo quanto riportato da Shipping Italy, l’ambizioso piano è stato svelato durante una sessione strategica, tenutasi presso l’MSC Training Center di Sorrento. Dirigenti e funzionari dell’azienda si sono riuniti per discutere la visione a lungo termine di MSC, che include un’importante espansione della flotta attraverso l’introduzione di una classe completamente nuova di navi ultra-large, la Constellation Class.
Se queste nuove navi verranno davvero varate, MSC non solo si aggiudicherà il primo posto in termini di capacità passeggeri, ma segnerà un passo verso la ridefinizione del futuro della crociera. Si prevede che l’attenzione includerà innovazioni in termini di sostenibilità, integrazione di tecnologie intelligenti e intrattenimento immersivo, inaugurando una nuova era di viaggi marittimi ad alta capacità ed eco-consapevoli.
Il record della Royal Caribbean
Come dicevamo, attualmente il record è della Icon of the Seas di Royal Caribbean, con 250.800 tonnellate lorde. La compagnia norvegese-statunitense ha mantenuto le leadership della categoria con le navi di classe Oasis e Icon, celebri per i loro quartieri a tema, le attrazioni adrenaliniche e le esperienze a bordo. Ma ora MSC punta al sorpasso.
Seguici qui