Mugen Euro conferma lo sviluppo della Type R

Mugen Euro conferma lo sviluppo della Type R

«La Civic Type R è un’auto unica da guidare – ha dichiarato Hiro Toyoda, vice presidente di Mugen Euro – É un modello base fantastico, dal quale speriamo di ricavare la più veloce auto a trazione anteriore del paese». Queste parole pronunciate dal dirigente giapponese si riferiscono alla nuova Type R, attualmente in fase di progettazione.
L’auto della sussidiaria britannica di Mugen avrà in dotazione lo stesso motore della Civic RR giapponese, anche se con la potenza e la coppia aumentate. La Civic RR aveva una potenza di 240 CV, era 10 kg più leggera del modello base ed era stata prodotta in soli 300 esemplari. I freni, il sistema di scappamento e le sospensioni saranno a loro volte rinnovati. Anche gli esterni saranno rifatti, per donare all’auto un look più sportivo, grazie anche ad un alettone posteriore più grande.
Non è ancora chiaro, però, se il prototipo che uscirà da questo studio sarà poi sviluppato fino ad arrivare presso i rivenditori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati