Mullen Five: svelato il nuovo SUV elettrico compatto di fascia premium [FOTO]

La produzione dovrebbe partire all'inizio del quarto trimestre del 2023

Mullen ha utilizzato il Los Angeles Auto Show 2021 per presentare il nuovo Mullen Five. Si tratta di un SUV elettrico compatto di fascia premium caratterizzato da un design elegante. Purtroppo, la casa automobilistica americana non è entrata molto nei dettagli, ma possiamo vedere che il crossover coupé dispone di sottili fari, cerchi fino a 23” e maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria.

Passando all’abitacolo, il nuovo Five è dotato di un piccolo quadro strumenti digitali e un sistema di infotainment con display indipendente. Non mancano delle finiture in legno e quasi nessuno pulsante. Mullen prevede di offrire tre diversi allestimenti, con la Touring al top della gamma con due sedili posteriori individuali e reclinabili, separati da una console centrale a tutta lunghezza.

Mullen Five foto

A livello di equipaggiamento, il SUV elettrico compatto propone la cancellazione attiva del rumore nell’abitacolo e la tecnologia di riconoscimento facciale. Quest’ultima consente al veicolo di aprire automaticamente le portiere nel momento in cui ci si avvicina a lui e inoltre regola allo stesso tempo le impostazioni a proprio piacimento.

Secondo quanto riportato dall’azienda, il Mullen Five avrà una batteria da 95 kWh, una configurazione dual motor a trazione integrale per uno scatto da 0 a 96 km/h in soli 3,2 secondi e la possibilità di percorrere fino a 523 km con una sola ricarica che avviene fino all’80% in soli 21 minuti.

Coloro che cercano più potenza possono optare per la variante RS orientata alle prestazioni. Questo dovrebbe avere varie componenti in fibra di carbonio e un impianto frenante con dischi carbo-ceramici. Inoltre, Mullen ha dichiarato che la Five RS sarà capace di passare da 0 a 96 km/h in soli 1,9 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 322 km/h.

Mullen Five foto

Prezzi e disponibilità

Arrivando ai prezzi, si parte da 55.000 dollari (48.682 euro) fino ad arrivare a 75.000 dollari (66.385 euro) per la versione Touring. L’azienda sta accettando già le prenotazioni con un deposito rimborsabile di 100 dollari, ma ha affermato che ci vorranno alcuni anni prima che il SUV a zero emissioni arrivi sul mercato.

Mullen ha dichiarato che la produzione è attualmente prevista per l’inizio del quarto trimestre del 2023 mentre le consegne non avverranno prima del secondo trimestre del 2024.

Mullen Five foto

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati