Multe stradali, Salvini: “Aumento delle sanzioni per parcheggi selvaggi su posti disabili e in prossimità degli incroci”
La precisazione del ministro dei Trasporti: "Nessuno aumento indiscriminato"
Il ministro dei Traporti Matteo Salvini smentisce gli aumenti indiscriminati relative alle multe stradali previste dal nuovo Codice della Strada che entrerà in vigore sabato 14 dicembre 2024.
Definendo inesatte le notizie riportate sull’argomento da diversi media, il vicepremier del governo italiano ha pubblicato un video sui propri profili social precisando che l’aumento delle sanzioni introdotte dalle nuove normative è circoscritto solo ad alcune violazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Aumenti limitati ad alcune trasgressioni
In particolare Salvini sottolinea che il nuovo Codice della Strada introduce aumenti delle sanzioni per chi occupa abusivamente i posti riservati ai disabili. “Si tratta – spiega il ministro – di una questione di rispetto verso chi affronta difficoltà quotidiane”. “Pene più severe – prosegue Salvini – sono previste anche per chi parcheggia in prossimità degli incroci, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada”.
Seguici qui