Musk VS Zuckerberg, il combattimento si terrà in Italia. Il patron di Tesla: “Ci sfideremo in un luogo epico”

Musk ha parlato con Meloni e Sangiuliano, il ricavato dell'evento andrà in beneficenza

Musk VS Zuckerberg, il combattimento si terrà in Italia. Il patron di Tesla: “Ci sfideremo in un luogo epico”

Sarà l’Italia a fare da “ring” per l’atteso incontro di arti marziali miste tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Il combattimento tra i due pesi massimi dell’hi-tech, nonché due degli uomini più ricchi del mondo, si farà nel nostro Paese.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Musk su X (il vecchio Twitter) spiegando di aver parlato a tal proposito con la premier Giorgia Meloni e con il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che gli avrebbero concesso una “location epica”.

Sangiuliano smentisce Musk: “In Italia, ma non a Roma”

Per il patron di Tesla la sede dell’incontro sarà in un luogo storico della Capitale (si vociferava del Colosseo o del Circo Massimo), anche se il ministro Sangiuliano in una nota ha precisato che non si terrà a Roma, aggiungendo: “Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi”.

Il ricavato devoluto in beneficenza

Il combattimento tra Musk e Zuckercberg, la cui data non è stata ancora fissata (si parla dell’ipotesi 26 agosto), verrà trasmesso in livestream sia su X che su Meta, come anticipato nel suo post su X dallo stesso Musk che poi ha aggiunto: “L’incontro sarà gestito dalle fondazioni mie e di Zuck”. I soldi ricavati dall’evento, ha poi precisato il numero uno di Tesla, “andranno in beneficenza“. A tal proposito il ministro Sangiuliano ha aggiunto: “È previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)