Musk VS Zuckerberg, il combattimento si terrà in Italia. Il patron di Tesla: “Ci sfideremo in un luogo epico”
Musk ha parlato con Meloni e Sangiuliano, il ricavato dell'evento andrà in beneficenza
Sarà l’Italia a fare da “ring” per l’atteso incontro di arti marziali miste tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Il combattimento tra i due pesi massimi dell’hi-tech, nonché due degli uomini più ricchi del mondo, si farà nel nostro Paese.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Musk su X (il vecchio Twitter) spiegando di aver parlato a tal proposito con la premier Giorgia Meloni e con il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che gli avrebbero concesso una “location epica”.
Sangiuliano smentisce Musk: “In Italia, ma non a Roma”
Per il patron di Tesla la sede dell’incontro sarà in un luogo storico della Capitale (si vociferava del Colosseo o del Circo Massimo), anche se il ministro Sangiuliano in una nota ha precisato che non si terrà a Roma, aggiungendo: “Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi”.
Il ricavato devoluto in beneficenza
Il combattimento tra Musk e Zuckercberg, la cui data non è stata ancora fissata (si parla dell’ipotesi 26 agosto), verrà trasmesso in livestream sia su X che su Meta, come anticipato nel suo post su X dallo stesso Musk che poi ha aggiunto: “L’incontro sarà gestito dalle fondazioni mie e di Zuck”. I soldi ricavati dall’evento, ha poi precisato il numero uno di Tesla, “andranno in beneficenza“. A tal proposito il ministro Sangiuliano ha aggiunto: “È previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”.
Seguici qui