Ford Mustang Dark Horse 2024: il sound della nuova versione [VIDEO]
Un prototipo è stato protagonista della Mustang Stampede
La nuova Ford Mustang è stata presentata qualche giorno fa e, tra le novità, c’è l’inedita versione Dark Horse. Un modello di cui devono ancora essere svelati tutti i dettagli, ma si tratta di un allestimento sportivo spinto dal motore V8 5.0 della GT, con un cambio manuale specifico sviluppato da Tremec, che assicura maggiore precisione di cambiata.
Il sound del motore
Durante il recente evento Mustang Stampede negli Stati Uniti, il marchio dell’Ovale Blu ha portato un prototipo proprio di questa nuova versione, organizzando uno spettacolo per i presenti, con le accelerate del tecnico Ford al volante. Ovviamente è stato ripreso da parte degli appassionati, così possiamo anche noi iniziare a sentire il sound del motore V8, aspettando di conoscere quanti cavalli sprigiona (almeno 500 dicono da Ford) e di vederla successivamente sulle strade di tutto il mondo.
Le caratteristiche
Tra le caratteristiche già note della Ford Mustang Dark Horse ci sono il differenziale autobloccante Torse, il radiatore alleggerito, l’impianto di raffreddamento dell’olio motore, le barre antirollio maggiorate, gli ammortizzatori anteriori più rigidi ed i freni Brembo con dischi anteriori maggiorati e pinze a sei pistoncini.
Inoltre, l’allestimento più sportivo della muscle car dell’Ovale Blu viene fornito di serie con gli ammortizzatori MagneRide e con le ruote da 19 pollici larghe 9,5 pollici all’anteriore e 10 pollici al posteriore, avvolte da pneumatici Pirelli P Zero. Infine, la Mustang Dark Horse dispone anche di freno a mano elettronico ottimizzato per derapate e drift in pista.
Seguici qui