Napoli, giovane col monopattino elettrico sulla superstrada [VIDEO]

Le auto lo sfiorano ad alta velocità

Napoli, giovane col monopattino elettrico sulla superstrada [VIDEO]

Ancora un utilizzo “anarchico” del monopattino elettrico, quello messo in atto da un giovane che a bordo del suo mezzo a due ruote viaggiava in tutta a tranquillità su una superstrada a scorrimento veloce di Napoli.

Sprovvisto di casco a circolare su un tratto decisamente pericoloso, l’uomo in monopattino è stato filmato, col video diventato virale sui social, da un’automobilista che lo seguiva, con le immagini che mostrano come auto e moto gli passano vicino ad alta velocità.

Un pericolo per sé e per gli altri

Il video è stato rilanciato dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che a commento delle immagini sulla sua pagina Facebook scrive: “Con questa bravata ha messo in pericolo sé stesso e poteva essere anche per gli altri”. Aggiungendo poi: “Se da un lato occorre più senso di responsabilità da parte dei cittadini, dall’altro è necessario che in città vi siano più controlli e che si facciano rispettare le regole e le leggi prima che qui domini l’anarchia. Si tratta di una questione di pubblica sicurezza”.

Norme sui monopattini nella riforma del codice della strada

Proprio i monopattini elettrici e la regolamentazione della loro circolazione, con la possibile introduzione dell’obbligo di casco, assicurazione e targa, oltre a fissare dei limiti di velocità, sono tra i punti sulla quale il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini sta lavorando nell’ambito della riforma al codice della strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)