Napoli: maltempo da paura, bomba d’acqua nella notte
Le abbondanti precipitazioni hanno provocato disagi e paura

Paura a Torre del Greco in provincia di Napoli questa notte per una vera e propria bomba d’acqua. Le abbondanti piogge cadute sul comune vesuviano hanno provocato disagi e paura ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Questo almeno secondo quanto dichiarato dalle autorità locali. Due in particolare le zone dove è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, coadiuvati dagli agenti di polizia municipale, dai tecnici in reperibilità del Comune e dai volontari della protezione civile.
Bomba d’acqua a Torre del Greco: paura questa notte
Il caso più grave si è verificato in via XX Settembre, la strada che collega piazza Luigi Palomba alla zona di San Giuseppe alle Paludi. In questa area, la violenza delle precipitazioni ha finito per trascinare un’auto parcheggiata. La vettura è stata recuperata solo dopo che il maltempo è cessato del tutto. Solo a quel punto è stato possibile identificarne il proprietario.
Anche nella parte alta del comune, in particolare nella zona di Cappella Bianchini, si sono verificati gravi disagi. Le colate di fango hanno invaso le strade, alcune delle quali sono situate in aree particolarmente impervie. I residenti che non erano in casa al momento dell’evento hanno dovuto attendere la conclusione delle operazioni di pulizia e messa in sicurezza prima di poter fare ritorno nelle loro abitazioni.
Seguici qui