Napoli: parcheggiatore abusivo pesta automobilista davanti ai figli per 50 euro
Il caso è stato portato alla ribalta dal deputato Francesco Emilio Borrelli sui social media
Un uomo ha subito un’aggressione davvero inquietante a Marechiaro, una località costiera vicino a Napoli. Lo ha riportato il deputato Francesco Emilio Borrelli su Facebook. “Mercoledì ho scelto di cenare con mia moglie e i miei figli in un ristorante a Marechiaro”, ha scritto l’uomo residente a Caserta, “appena arrivati, un parcheggiatore abusivo ci ha indicato un’area privata recintata da un cancello per lasciare li l’auto. La stessa sera il parcheggiatore si è avvicinato al nostro tavolo, chiedendomi di spostare la vettura perché il cancello sarebbe stato chiuso a breve”.
Automobilista si rifiuta di pagare 50 euro a parcheggiatore abusivo e viene pestato
L’uomo a quel punto ha seguito il parcheggiatore abusivo nel parcheggio, dove gli è stato richiesto al’improvviso di pagare 50 euro per il parcheggio, una cifra assai maggiore rispetto ai 5 euro concordati in precedenza. “Mia moglie ha cercato di trattare, offrendo 10 euro. Ma l’uomo ha detto no, la ha spinta e anche schiaffeggiata”, ha affermato la vittima dell’aggressione. “Quando ho cercato di intervenire, l’uomo mi ha attaccato in maniera brutale facendomi cadere e facendomi sbattere la testa contro l’auto. Anche a terra, ha continuato a colpirmi con calci violenti al viso”.
La presenza dei figli della coppia ha reso l’incidente ancora più drammatico. “Sto soffrendo molto, ma ciò che mi fa più male è che i miei tre bambini hanno dovuto assistere al mio pestaggio”, ha detto l’uomo. e “Nonostante le grida, nessuno è intervenuto a soccorrerci, probabilmente per paura o perché in combutta con l’aggressore”. Borrelli poi denuncia l’aggressore: “Sono estorsori, spesso legati ai clan, che usano la violenza e metodi mafiosi per costringere al pagamento del pizzo”. Borrelli in proposito ha affermato: “Faremo tutto il possibile per assicurare che questo criminale, come segnalato dalla vittima, venga arrestato e portato davanti alla giustizia”.
Seguici qui