Napoli, scoperto garage con colonnine per auto elettriche allacciate abusivamente alla rete: tre denunciati
Il servizio di ricarica veniva offerto ai clienti tramite il pagamento di una quota aggiuntiva, generando così ai titolari un doppio guadagno illecito
Un’autorimessa privata di Napoli offriva ai suoi clienti il servizio di ricarica delle auto elettriche ai clienti, peccato però che quella energia era rubata, ovvero proveniva dalla rete elettrica pubblica tramite un allaccio abusivo. A scoprire l’attività illecita messa in atto all’interno di un garage in piazza degli Artisti, al Vomero, uno dei quartieri più trafficati della capoluogo campano, sono stati i carabinieri della locale stazione che, una volta accertata l’irregolarità, hanno denunciato i tre titolari per furto di energia elettrica.
Illuminazione e colonnine di ricarica allacciate abusivamente alla rete elettrica pubblica
I militari della stazione Vomero, insieme agli agenti della Polizia Municipale di Napoli, hanno effettuato una serie di controlli ispettivi nell’autorimessa, rilevando che l’energia utilizzata per illuminare l’intera autorimessa proveniva direttamente dalla rete elettrica pubblica, attraverso un allaccio abusivo, e dunque senza alcun contatore a rilevarne i consumi. Oltre ad alimentare l’illuminazione, l’energia pubblica rubata veniva usata anche per le colonnine di ricarica per auto elettriche, anch’esse allacciate abusivamente, e rese disponibili ai clienti del garage tramite il pagamento di una quota aggiuntiva. In questo modo i titolari dell’autorimessa ottenevano un doppio guadagno illecito.
Altre violazioni rilevate e attività sospesa
Oltre all’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, durante l’attività ispettiva i carabinieri hanno ancora rilevato ulteriori violazioni, tra cui l’assenza di Scia, insegna autorizzata e passo carrabile. L’attività dell’autorimessa è stata sospesa e ai tre titolari, oltre alla denuncia, sono state comminate sanzioni per un totale di 1.770 euro.
Seguici qui
