Nico Pino conclude il programma Young Driver testando la DS E-Tense FE25
Il giovane pilota cileno conclude il suo programma 2024 al volante della DS E-Tense FE25
Nico Pino, giovane pilota cileno, è entrato a far parte del programma Stellantis Motorsport nel 2024 per supportare la sua preparazione nelle competizioni motoristiche. Tra aprile e novembre dello stesso anno, ha partecipato al programma DS Performance, che comprendeva otto giorni di test con la DS E-Tense FE21 (Formula E Generation 2). Il programma si è concluso con un test della DS E-Tense FE25, utilizzata nella stagione 11 della Formula E da Jean-Eric Vergne e Maximilian Günther. Pino, che gareggia anche nelle categorie LMP2 e Grand Touring, ha offerto preziosi feedback al team DS Performance.
Nico Pino ha testato la monoposto DS Automobiles Gen3 Evo
Nico Pino, pilota del “Programma Young Driver”, ha dichiarato: “È stata una grande esperienza lavorare con il team DS Performance durante tutte queste sessioni. Alla fine, ho sviluppato un ottimo feeling al volante della DS E-Tense FE25. Grazie ai nuovi pneumatici e alla trazione integrale, la Gen3 Evosi si distingue chiaramente per maggiore velocità ed efficienza! Concludo questo programma con grande motivazione e una maggiore preparazione, che sarà molto utile per i miei progetti futuri.”
Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance, ha aggiunto: “Il team DS Performance è stato felice di iniziare il programma Young Driver con Nico Pino. Diligente e determinato, Nico ha mostrato ottime capacità al volante delle nostre monoposto, in particolare con la DS E-TENSE FE25. Questo programma è un eccellente ambiente per formare giovani piloti, e saremo felici di continuare a lavorare con loro nel 2025!”
Seguici qui