NIO Day 2022: debutteranno due nuovi EV e il sistema Power Swap 3.0

I due nuovi modelli potrebbero essere la ET5 Station Wagon e l'ES8

NIO Day 2022: debutteranno due nuovi EV e il sistema Power Swap 3.0

Il 24 dicembre, NIO terrà il NIO Day 2022, un evento molto importante in cui presenterà due nuove auto elettriche e la sua stazione Power Swap di terza generazione.

Nel corso di un’intervista, il cofondatore e CEO William Li ha dichiarato che saranno svelati due nuovi EV, anche se si tratta di una sorpresa. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere la ET5 Station Wagon e la nuova generazione dell’ES8 oppure il SUV coupé EC7.

Recentemente, abbiamo riportato che la casa automobilistica cinese prevede di svelare anche una berlina elettrica di fascia alta con l’obiettivo di sfidare artisti del calibro di Mercedes EQS e Lucid Air. Questa, però, dovrebbe essere svelata nel 2024. Resta comunque la possibilità che NIO ci dia un piccolo assaggio attraverso una concept car.

Debutterà anche la terza generazione della stazione Power Swap

Ad ogni modo, il NIO Day 2022 vedrà il debutto anche della stazione Power Swap 3.0. Il nuovo sistema porterà con sé un cambiamento piuttosto importante rispetto alle versioni precedenti. Infatti, la terza generazione della tecnologia dovrebbe supportare 22 pacchi batteria e di conseguenza garantire 528 sostituzioni per ogni stazione.

La prima generazione supporta solo cinque pacchi batteria e 120 sostituzioni al giorno mentre la seconda fino a 13 pacchi batteria e 312 scambi al giorno. Non ci resta a questo punto che attendere la Vigilia di Natale per scoprire tutte le novità di NIO.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)